Sul forum Internet straniero 4chan.org, un utente sconosciuto pare che, 15 minuti prima del blackout globale dei social, ha avvertito che “l’intero sistema sarebbe crollato di lì a poco“.

Il messaggio corrispondente è apparso circa 15 minuti prima del blackout, che ha interrotto Internet a livello globale.
“Lavoro per una società Internet globale e ho sentito un” sussurro “che tra 15 minuti inizierà la chiusura globale di Internet. Tra circa 15 minuti. Per cominciare, tutti i social network crolleranno.“, ha scritto.
Ricordiamo, in Roskomnadzor ha rivelato un malfunzionamento dei servizi Facebook, WhatsApp e Instagram in diversi paesi.
In precedenza, gli utenti si sono lamentati massicciamente del blocco della app di messaggistica WhatsApp e del social network Instagram.
Secondo il sito Web di Downdetector, i clienti di WhatsApp hanno affermato di aver riscontrato problemi durante il download dell’app e la connessione al server.
In tarda serata, il gruppo SVT precedentemente sconosciuto ha rivendicato la responsabilità dell’hacking; ha pubblicato 600 terabyte di dati di Facebook su un forum di hacker. Sia gli utenti che le informazioni privilegiate.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.