Boom di segnalazioni, un meteorite su Washington

VEB

Un forte suono che aumentava sempre di più, è stato segnalato da più testimoni nello stato di Washington, l’episodio è stato associato, probabilmente, ad un meteorite che esploso nella zona, questo secondo gli esperti.

L’American Meteor Society ha riferito che sono arrivate diverse segnalazioni di un oggetto luminoso nel cielo nell’area di Puget Sound verso le 7 di mercoledì, seguito da una forte esplosione che alcuni testimoni hanno detto che ha fatto tremare le loro case.

Più leggo, più sono propenso a credere che si trattasse di una palla di fuoco (che è una meteora più grande e più luminosa del normale)“, ha dichiarato Bob Lunsford con l’American Meteor Society a KOMO-TV. “Sono certo ora che si è trattato di un evento meteorico.

Lunsford ha affermato che il tempismo degli avvistamenti e la successiva esplosione, che si è verificata circa tre minuti dopo che è stata notata la striscia di luce, ha senso per un’esplosione meteorica più grande del normale.

Se questo fosse più grande del normale, il suono avrebbe potuto provenire da un’altitudine più elevata. Quindi un ritardo di 3 minuti è del tutto possibile“, ha detto Lunsford.

Space.com ha detto che l’annuale Eta Aquarid Meteor Shower, causato dall’orbita terrestre che attraversa i detriti della cometa di Halley, ha raggiunto il picco mercoledì mattina presto, ma continuerà a causare avvistamenti per alcune settimane.

Next Post

Una traduzione sbagliata cambierebbe il testo della Bibbia

Una traduzione sbagliata o interpretata male potrebbe cambiare completamente il testo della Bibbia. La Bibbia è stata tradotta in più di 600 lingue dalla nascita di Gesù Cristo, ma un piccolo errore nella traduzione potrebbe cambiare una delle storie più famose contenute nel testo. Il racconto di Dio che separa […]
Una traduzione sbagliata cambierebbe il testo della Bibbia