Buzz Aldrin, dalla Luna ad un monolite su Marte

VEB

Buzz Aldrin, noto astronauta dell’Apollo, tempo fa ha sollevato l’interesse riguardo un monolite situato su Phobos, una delle lune di Marte.

Buzz Aldrin dalla Luna ad un misterioso monolite sulla luna di Marte

Dalla fine degli anni ’60, esplorazioni e osservazioni dello spazio sono state prevalentemente affidate a sonde e telescopi, con l’ultimo in ordine di tempo, il James Webb, che promette nuove scoperte su possibili civiltà extraterrestri.

Nonostante il progresso tecnologico, il ritorno dell’uomo sulla Luna sembra ancora un obiettivo distante. Il Progetto Artemis della NASA, volto a questo scopo, sembra non “decollare”.

SpaceX di Elon Musk, al contrario, sembra orientata a superare l’obiettivo lunare per puntare direttamente verso Marte. Le osservazioni di Aldrin riguardo al Pianeta Rosso e le sue lune, in particolare Phobos, hanno rivelato dettagli intriganti.

Phobos ospita un monolite, un’enorme roccia le cui dimensioni ricordano quelle di un edificio, alta circa 90 metri e larga 85. Scoperto nel 1998 dal Mars Global Surveyor, questo oggetto si distingue per l’imponente ombra che proietta, suggerendo la sua massiccia presenza su un terreno altrimenti desolato.

Aldrin, noto per essere stato il secondo uomo a camminare sulla Luna, nel corso di un’intervista del 2009 con C-Span, ha menzionato il monolite di Phobos, descrivendolo come una struttura singolare su un corpo celeste che orbita attorno a Marte ogni sette ore.

Questa rivelazione ha stimolato la curiosità pubblica e alimentato speculazioni sull’origine extraterrestre del monolite, soprattutto in seguito alla provocatoria domanda di Aldrin: “Chi l’ha messo lì?. Sebbene questa frase abbia catalizzato l’attenzione su teorie alieni, l’interpretazione scientifica prevalente lo considera una formazione naturale.

Next Post

Gli italiani non sanno leggere le etichette e consumano cibi scaduti

L’Italia, riconosciuta come la culla della dieta mediterranea, si distingue per un’alimentazione considerata tra le più salutari e bilanciate, caratterizzata da ingredienti di alta qualità ricchi di benefici nutrizionali. Tuttavia, emerge un contrasto preoccupante con questa immagine idilliaca: un fenomeno diffuso riguarda il consumo di prodotti alimentari oltre la loro […]
Gli italiani non sanno leggere le etichette e consumano cibi scaduti