Capodanno, in volo sono passati dal 2022 al 2023 senza la mezzanotte

VEB

I passeggeri delle compagnie aeree bloccati su una remota isola del Pacifico dopo un atterraggio di emergenza sulla strada per Sydney.

Il volo da Los Angeles è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Pago Pago, nelle Samoa americane, dopo i timori di un possibile problema meccanico con uno dei motori dell’aereo. Non appena lo hanno scoperto, gli abitanti di Pago Pago si sono mobilitati e hanno portato i passeggeri a fare un giro dell’isola e hanno servito loro birra su una spiaggia deserta.

Capodanno in volo sono passati dal 2022 al 2023 senza la mezzanotte
foto@Pixabay

Nel frattempo è stato inviato un altro aereo per imbarcarli a Sydney, ma a causa della differenza di fuso orario, l’aereo è stato programmato per arrivare a destinazione la mattina di capodanno, senza ulteriori ritardi. Nello specifico, l’aereo sostitutivo doveva partire da Pago Pago Pago alle 3:00 ora locale del 31 dicembre e arrivare a Sydney alle 7:15 ora locale del 1° gennaio.

Le Samoa americane si trovano appena ad est della International Date Line, il che significa che i passeggeri a bordo non hanno in pratica vissuto la mezzanotte del 31 dicembre. Dopo il decollo, si sono svegliati direttamente nel 2023, essendo domenica, poco dopo le 4 del mattino.

L’International Date Line (IDL) è una demarcazione immaginaria accettata a livello internazionale sulla superficie terrestre, situata tra il Polo Sud e il Polo Nord e che funge da confine tra un giorno di calendario e il successivo.

Attraversa l’Oceano Pacifico, seguendo all’incirca la linea dei 180° di longitudine, ma presenta alcune deviazioni per aggirare alcuni territori e gruppi di isole. L’attraversamento della linea di demarcazione verso est diminuisce la data di un giorno, mentre l’attraversamento della linea della data verso ovest la aumenta.

Alcuni passeggeri si sono lamentati di quello che pensavano fosse troppo lungo perché United Airlines inviasse un volo sostitutivo. Non erano d’accordo sul fatto di aver perso l’opportunità di trascorrere il capodanno a Sydney. Ma altri hanno detto di aver apprezzato questa avventura unica, il tempo trascorso sull’isola esotica e l’ospitalità della gente del posto.

Next Post

Vedi o sogni una farfalla? Segna la tua metamorfosi spiriturale

Le farfalle hanno una qualità magica, si mostrano così fragili, molto simili a fate che danzano in aria. Queste bellissime creature fanno molto di più che sembrare belle. Possono servire come meravigliosi messaggeri spirituali, sia letteralmente che figurativamente. La Farfalla come metafora spirituale Quando pensi alla farfalla e al suo […]
Vedi o sogni una farfalla Segna la tua metamorfosi spiriturale