C’è un metodo per prolungare la vita di 10 anni

VEB

Gli esperti hanno individuato cinque zone della terra dove si registra il maggior numero di centenari. Aderire alle loro regole aiuterà a prolungare la vita di oltre dieci anni, i consigli di un esperto sono stati pubblicati sul portale Express.

Tra le “zone blu” con l’aspettativa di vita più lunga, lo specialista ha nominato l’isola giapponese di Okinawa, la Sardegna italiana, la greca Ikaria, la penisola di Nicoya in Costa Rica e la regione di Loma Linda in California.

un metodo per prolungare la vita di 10 anni

Innanzitutto, la popolazione locale aderisce a una dieta a base vegetale: consuma verdura, frutta, cereali e fagioli, ha detto lo specialista. Questo elenco di prodotti ha proprietà immunomodulatorie e antinfiammatorie.

In secondo luogo, il consiglio è di muoversi di più ogni giorno: che si trattasse di allenarsi, camminare o andare a piedi ad un negozio. In terzo luogo, l’esperto ha definito la filosofia del “consumo moderato” uno dei segreti della popolazione locale. “Le persone nelle zone blu consumano meno cibo in prima serata, dopodiché non mangiano più fino alla fine della giornata“, rivela l’esperto.

In quarto luogo, il consiglio è di consumare meno alcolici e, naturalmente, il quinto ed ultimo consiglio è quello di evitare in qualsiasi caso situazioni di stress.

Next Post

Perchè in epoca vittoriana erano ossessionati dalle foto dei morti

I vittoriani erano certamente affascinati dalla morte e si divertivano nei diversi modi in cui potevano mantenere vivo il ricordo dei propri cari morti, dalle ciocche di capelli esposte artisticamente all’interno dei gioielli alle maschere in gesso del volto di una persona. Questo alla fine si è evoluto nel fenomeno […]
in epoca vittoriana erano ossessionati dalle foto dei morti