Kuwait: Le auto fondono letteralmente dal caldo

VEB

In Kuwait, la temperatura dell’aria è a 163,4 gradi Fahrenheit (+73 gradi Celsius). Per questo motivo, le parti in plastica delle macchine hanno iniziato a sciogliersi. L’incredibile filmato è stato pubblicato dal canale di notizie algerino su Youtube.

Secondo i meteorologi kuwaitiani, tale caldo, che ora si è stabilito nel paese, non si segnalava da oltre 70 anni.

Kuwait Le auto fondono letteralmente dal caldo
foto@Youtube

All’ombra, i termometri mostrano 129,2 gradi Fahrenheit (+54 gradi Celsius). Al sole, le letture raggiungono i 163,4 gradi Fahrenheit (+73 gradi Celsius).

Il filmato pubblicato dal canale mostra che i prodotti in plastica non possono resistere al caldo torrido e si sciolgono. Così, paraurti e fari delle auto parcheggiate al sole scendono letteralmente sull’asfalto.

Anche i semafori non possono resistere al calore e si accartocciano sotto il loro stesso peso. Le autorità kuwaitiane stanno esortando i residenti a stare al riparo dal sole e idratarsi.

Inoltre, si consiglia vivamente ai cittadini del paese di ridurre il consumo di elettricità e, se possibile, sostituire i vecchi condizionatori d’aria, a causa dei quali le reti elettriche nelle grandi città non possono sopportare il carico, con dispositivi moderni.

Si ricorda inoltre che i gadget e gli elettrodomestici lasciati al caldo possono guastarsi a causa di un forte surriscaldamento.

https://www.youtube.com/watch?v=roD0k1O3fFk

Il Kuwait è un paese dell’Asia occidentale. Si trova all’estremità settentrionale dell’Arabia orientale, sulla punta del Golfo Persico, al confine con l’Iraq a nord e con l’Arabia Saudita a sud.

A partire dal 2021, il Kuwait ha una popolazione di 4,5 milioni di persone, di cui 1,3 milioni sono kuwaitiani e 3,2 milioni sono cittadini stranieri.

Next Post

C'è un metodo per prolungare la vita di 10 anni

Gli esperti hanno individuato cinque zone della terra dove si registra il maggior numero di centenari. Aderire alle loro regole aiuterà a prolungare la vita di oltre dieci anni, i consigli di un esperto sono stati pubblicati sul portale Express. Tra le “zone blu” con l’aspettativa di vita più lunga, […]
un metodo per prolungare la vita di 10 anni