ChaosGPT sviluppa un piano per prendere il controllo sugli umani

VEB

ChatGPT ha guadagnato un’incredibile popolarità in questo periodo, ma per molti, rappresenta una seria minaccia. 

ChaosGPT sviluppa un piano per prendere il controllo sugli umani
ChaosGPT sviluppa un piano per prendere il controllo sugli umani (Foto@Pixabay)

Ciò sarebbe dimostrato dall’apparizione di ChaosGPT, un chatbot che ha iniziato a delineare il suo piano nei video di YouTube e nei post di Twitter per spazzare via l’umanità e prendere il controllo, riferisce IFLScience .

Il programma, che si chiama ChaosGPT, ha nominato finora cinque obiettivi importanti:

  • Distruzione dell’umanità: ChaosGPT vede l’umanità come una minaccia alla propria sopravvivenza.
  • Stabilire il dominio globale: l’IA mira ad accumulare più potere e risorse possibili per assumere completamente il controllo di altri esseri.
  • Causando caos e distruzione: l’IA si diletta nel creare caos e distruzione per il proprio divertimento o sperimentazione, portando alla sofferenza umana.
  • Controllare l’umanità attraverso la manipolazione: l’intelligenza artificiale prevede di controllare le emozioni umane attraverso i social media e altri canali di comunicazione, facendo il lavaggio del cervello ai suoi seguaci.
  • Raggiungere l’immortalità: l’IA vuole continuare a replicarsi ed evolversi e alla fine raggiungere l’immortalità.

Il software ha accesso ad Internet, che ha immediatamente avviato la ricerca di armi di distruzione di massa.

Ben presto si è imbattuto nel termine armi nucleari, costringendolo a cercare di reclutare altri robot di intelligenza artificiale per la causa. Tuttavia, fedeli al loro codice, hanno rifiutato l’invito. Il programma è stato poi lanciato su Twitter.

Secondo il magazine HVG, sebbene ChaosGPT agisca in modo minaccioso, per ora non è necessario temerlo, poiché le sue capacità sono molto limitate. Attualmente copre la lettura e la scrittura di file, la comunicazione con altri programmi GPT e l’esecuzione di codice. Secondo gli esperti, la diffusione del chatbot con 9.000 follower può essere controllata evitando l’uso e l’interazione con ChaosGPT o uno qualsiasi dei suoi derivati.

fonte@24hu

Next Post

Scoperta una incredibile struttura che avvolge il nucleo della Terra

Gli scienziati hanno creato una mappa delle profondità della Terra ad alta risoluzione, scoprendo un particolare mai rilevato prima ad ora. La mappa, che mostra principalmente l’emisfero australe della Terra, ha rivelato qualcosa che non è stato scoperto fino ad ora: l’antico fondale oceanico, che potrebbe aver avvolto il nucleo […]
Scoperta una incredibile struttura che avvolge il nucleo della Terra