Ci sono 50 sestilioni di pianeti abitabili nell’universo, arriva la conferma

VEB

Le prove arrivate da nuovi potenti telescopi e sonde spaziali nel nostro sistema solare hanno mostrato che l’acqua, elemento della vita, è abbondante nell’universo.

Ci sono 50 sestilioni di pianeti abitabili ne universo
foto@depositphotos.com

E’ stato stimato, secondo il Daily Star, che ben 50 sestilioni, ovvero 50.000.000.000.000.000.000.000 di altri pianeti, sono abitabili come la Terra nell’universo.

Gli astronomi dell’Università di Auckland in Nuova Zelanda affermano che ci sono circa 100 miliardi di pianeti simili alla Terra che potrebbero essere abitati solo nella Via Lattea.

Un esperto in tecnologia ha detto alla rivista Forbes: “Moltiplicati per gli oltre 500 miliardi di galassie nell’universo, stimano circa 50.000.000.000.000.000.000.000 di pianeti abitabili, o 50 sestilioni, nell’universo“.

Naturalmente le forme di vita potrebbero potenzialmente evolversi senza che gli ecosistemi terrestri cambierebbero esponenzialmente quella stima in un numero ancora maggiore“.

Nonostante il vasto volume di mini-Terre, l’esperto, che tiene conferenze sulla tecnologia per la sicurezza interna negli Stati Uniti, ha affermato che forse non sorprende che gli umani non abbiano ancora trovato prove ferree della vita aliena .

La Terra è “una civiltà così giovane che ha scoperto l’elettricità solo in un’era recente“.

Siamo solo alle porte dell’esplorazione e non dovremmo aspettarci di sapere ciò che non sappiamo ancora“, ha detto.

La vera ricerca dell’uomo per le stelle è appena iniziata. Alcuni scienziati stanno ora stimando che potremmo avere contatti con contatti extraterrestri entro i prossimi decenni“.

Ha aggiunto: “Quella che era la fantascienza di ieri è ora la realtà di oggi. Se scopriamo la vita altrove, avrà sicuramente un impatto sui nostri sistemi di credenze, religioni e cultura. Il contatto potrebbe causare panico e confusione, oppure potrebbe servire a unificare gli esseri umani come specie“.

Secondo la rivista ExtremeTech il pianeta probabilmente abitabile più vicino è Tau Ceti che dista 11,9 anni luce dalla Terra.

Next Post

La stella Betelgeuse ha cambiato colore, che vuol dire

Betelgeuse è una gigante rossa, le osservazioni storiche indicano che era di colore giallo-arancio 2000 anni fa. La vita delle stelle è lunga e lenta. A parte le possibili esplosioni delle supernova, nel corso della storia umana , di solito non vediamo molti cambiamenti nello spazio, ma ci sono delle […]
La stella Betelgeuse ha cambiato colore che vuol dire