Ci sono delle grotte sulla Luna che scatenano interrogativi

VEB

Gli scienziati hanno rilevato delle grotte lunari con temperature tali da poter essere utilizzate come rifugio.

Ci sono delle grotte sulla Luna che scatenano interrogativi
foto@Lunar Reconnaissance Orbiter

La prossima sfida della Luna sarà quella di fornire condizioni favorevoli alla sopravvivenza delle specie in questo mondo senz’aria.

Gli scienziati hanno identificato luoghi termicamente stabili nelle grotte lunari che un giorno potrebbero fungere da rifugi per gli esseri umani.

In questi pozzi, le condizioni di temperatura oscillano intorno ai 17 gradi Celsius e creano luoghi termicamente stabili per l’esplorazione lunare, rispetto alle aree sulla superficie lunare dove le temperature raggiungono i 127 gradi Celsius durante il giorno e meno 173 gradi Celsius di notte.

Utilizzando i dati del Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO), gli scienziati hanno capito che queste fosse, scoperte per la prima volta nel 2009, sono un buon posto per portare avanti l’esplorazione lunare.

Questi enormi buchi potrebbero essere l’ingresso alle grotte lunari, che potrebbero servire come base per importanti esplorazioni e persino essere utilizzate come rifugi per aspiranti astronauti.

Uno studio pubblicato sulla rivista Geophysical Research Letters suggerisce che le doline lunari potrebbero fornire l’accesso a tubi di lava sotterranei di lunghezza sconosciuta.

Le grotte lunari forniranno un ambiente termico temperato, stabile e sicuro per l’esplorazione a lungo termine e l’insediamento della Luna“, hanno affermato i ricercatori.

Le fosse lunari sono una caratteristica interessante della superficie lunare. Sapere che creano un ambiente termico stabile ci aiuta a dipingere un quadro di queste caratteristiche lunari uniche e la prospettiva di esplorarle un giorno“, ha affermato lo scienziato del progetto LRO Noah Petro in una dichiarazione.

L’ambiente termico della fossa è più favorevole di qualsiasi altro luogo sulla Luna, dove le temperature fluttuano minimamente intorno a 17 gradi Celsius confortevoli ovunque il Sole non brilli direttamente“, afferma il giornale.

Il team si è concentrato su una fossa larga 100 metri delle dimensioni di un campo da calcio e ha utilizzato simulazioni al computer per analizzare le proprietà termiche della roccia e della polvere lunare e tracciare le temperature della fossa nel tempo.

Gli scienziati suggeriscono che se la grotta si estende dal fondo della fossa, come mostrano le immagini, avrà anche una temperatura relativamente confortevole.

I ricercatori hanno affermato che proprio come i nostri antichi antenati vivevano nelle caverne prima di evolversi negli esseri umani moderni, potevano aspettarsi una situazione simile sulla Luna.

fonte@esoreiter

Next Post

Abbiamo consumato tutte le nostre risorse, ci stiamo mangiando il pianeta

Per i restanti giorni, il nostro consumo di risorse rinnovabili consisterà nel consumo del capitale naturale del pianeta. Oggi l’umanità ha già consumato tutta la produzione che era possibile sul pianeta in un anno senza esaurirla e ora ha iniziato a consumare risorse naturali a credito, avvertono le organizzazioni non […]
Abbiamo consumato tutte le nostre risorse ci stiamo mangiando il pianeta