Come rimuovere il ghiaccio dal parabrezza, cosa non fare

VEB

In inverno, il problema principale che devono affrontare molto spesso gli automobilisti è il ghiaccio sul parabrezza. 

Di solito gli automobilisti cercano di rimuovere il ghiaccio con pennelli, altri oggetti o anche a mani nude, ma quali sono i trucchi per farlo in sicurezza e cosa non fare assolutamente?

Come rimuovere il ghiaccio dal parabrezza cosa non fare
foto@depositphotos.com

Alcool o “antigelo”

Anche a gradi molto bassi, speciali prodotti moderni possono risolvere il problema del ghiaccio sul parabrezza. Di solito l’antigelo viene versato in uno scomparto speciale, ma può essere spruzzato direttamente sul vetro da un flacone spray. In teoria potresti utilizzare anche l’alcol normale.

Fiammiferi e un telo apposito

Prima di lasciare l’auto, copri il vetro con un pezzo di tela cerata o una normale coperta di lana. Al mattino non ci sarà traccia di ghiaccio su di esso. Per evitare che i tergicristalli si congelino durante la notte, posiziona delle scatole di fiammiferi sotto di essi per non farli attaccare al parabrezza.

Cosa non fare assolutamente

  • Pulisci il vetro con un raschietto. Può essere utilizzato per finestrini laterali o lunotti posteriori, perché la parte anteriore può essere facilmente graffiata.
  • Acqua con acqua bollente. L’acqua calda è dannosa per il vetro, perché può rompersi a causa di un forte calo di temperatura.
  • Usa l’aceto. L’aceto fa congelare meno il vetro, ma se l’acido entra nella parte verniciata dell’auto, la danneggerà gravemente.

Fonte: N.V

Next Post

Se hai questo nome avrai successo nella vita

Nel nome di una persona è contenuto tutto il suo futuro, è possibile sapere se avrai successo nella vita? Per diventare un leader di successo e raggiungere il successo finanziario, si consiglia di chiamare i nomi elencati di seguito. Alessandro: Questa persona manterrà le sue promesse, diligente nel lavoro. Raggiunge […]
Se hai questo nome avrai successo nella vita