Un professionista della formazione alla guida a Londra, ha condiviso un consiglio pratico per aiutare i conducenti a diminuire il consumo di carburante durante gli spostamenti urbani.

Invece di avvicinarsi rapidamente al veicolo davanti a loro e poi frenare improvvisamente, i conducenti dovrebbero adottare un andamento più calmo e uniforme.
La chiave è una frenata graduale e un avvicinamento cauto al veicolo che ci precede. Questa tattica non solo riduce il consumo di carburante, che tende ad aumentare nel traffico congestionato, ma contribuisce anche a ridurre l’usura su alcune parti dell’auto, come ha sottolineato l’esperto dell’autoscuola.
- I proprietari di auto elettriche tornerebbero volentieri ai motori a combustione
- Perchè molti amano l’odore della benzina?
- Niente auto elettriche, in Europa tira ancora la benzina e il diesel
L’idea generale è di accelerare dolcemente quando il flusso del traffico lo permette e rallentare in modo fluido quando necessario.
Gli specialisti suggeriscono anche di prendere il tempo per esaminare le condizioni della strada prima di mettersi al volante.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.