Come risparmiare benzina in città, i consigli

VEB

Un professionista della formazione alla guida a Londra, ha condiviso un consiglio pratico per aiutare i conducenti a diminuire il consumo di carburante durante gli spostamenti urbani.

Come risparmiare benzina in citta i consigli
Foto@Pixabay

Invece di avvicinarsi rapidamente al veicolo davanti a loro e poi frenare improvvisamente, i conducenti dovrebbero adottare un andamento più calmo e uniforme.

La chiave è una frenata graduale e un avvicinamento cauto al veicolo che ci precede. Questa tattica non solo riduce il consumo di carburante, che tende ad aumentare nel traffico congestionato, ma contribuisce anche a ridurre l’usura su alcune parti dell’auto, come ha sottolineato l’esperto dell’autoscuola.

L’idea generale è di accelerare dolcemente quando il flusso del traffico lo permette e rallentare in modo fluido quando necessario.

Gli specialisti suggeriscono anche di prendere il tempo per esaminare le condizioni della strada prima di mettersi al volante.

Next Post

Lo sposo fugge ma il matrimonio si fa lo stesso

In un piccolo villaggio a sud dell’isola indonesiana di Halmahera, una giovane donna di nome SA si è trovata al centro di un inaspettato dramma il giorno del suo matrimonio. SA aveva vissuto una relazione d’amore prolungata con il suo fidanzato prima che decidessero di sposarsi. Tuttavia, il giorno tanto […]
Lo sposo fugge ma il matrimonio si fa lo stesso