Come stare al caldo sia in casa che fuori

VEB

Fino ad ora il freddo ci ha graziato, ma difficilmente potremmo continuare a beneficiare di queste temperature anche per la seconda metà di gennaio e febbraio.

Come possiamo fare in modo che le basse temperature non ci facciano vivere peggio, esistono alcuni trucchi che possono facilmente “ingannare” il nostro corpo.

Come stare al caldo sia in casa che fuori
foto@Pixabay

Vestirsi a strati

Se sai che dovrai uscire o trattenerti fuori casa, vestiti a strati. Grazie agli elementi dell’abbigliamento che si sovrappongono, il calore viene trattenuto meglio e la traspirazione rimane meno attiva. Per il primo strato, indossa seta o poliestere, che è un tessuto che si asciuga rapidamente. Sono adatti anche sintetici o lana. Non scegliere il cotone, ci vorrà molto tempo per asciugarsi.

Quindi, indossa una camicia isolante a maniche lunghe, un gilet, un maglione o un cardigan. Sul fondo, indossa collant isolanti, biancheria intima termica, calzini sottili e calzini caldi sopra, quindi pantaloni. Non ignorare cappelli, sciarpe e guanti. Scegli anche una giacca in base alla temperatura esterna.

Controlla anche come fai il letto

Se la tua casa è fredda, applica anche lì il principio della stratificazione. Per dormire non faceva freddo, stendi alcune coperte. Il primo dovrebbe essere il più caldo, quindi è meglio mettere una coperta pesante. Il lenzuolo dovrebbe essere di flanella. Se fa ancora freddo, utilizza un’altra coperta. Inoltre, se il tuo letto è contro un muro, spingilo un po’ indietro.

Mangia cibi grassi

I cibi ipercalorici faranno sì che il tuo corpo rilasci calore mentre il cibo viene digerito, poiché l’energia viene rilasciata durante questo processo. Se scegli di fare uno spuntino con qualcosa di grasso, la digestione durerà più a lungo, rispettivamente, sarai più caldo più a lungo. Ad esempio, puoi aggiungere un po’ di burro alla cioccolata calda. Quindi la bevanda avrà solo un sapore migliore.

Semplici pasti caldi o bevande ti aiuteranno a tenerti al caldo. Versa il tuo tè o caffè preferito in un thermos e sorseggialo lentamente durante il giorno o la sera. La temperatura corporea non aumenterà in questo modo, ma si creerà una sensazione di calore.

Avvolgi la sciarpa nel modo giusto

Se indossi solo questo elemento del guardaroba, puoi presumere che non sia di alcuna utilità. La sciarpa dovrebbe riscaldarsi e non solo svolgere una funzione decorativa, quindi dovrebbe essere posizionata principalmente sul collo e sul petto. Quindi legala davanti. Puoi anche metterla intorno al collo in modo che le altre estremità pendano sul retro. Incrociale insieme e portale avanti. Puoi quindi fare un nodo.

Cerca di trovare il lato positivo del freddo

Mentre pensi a qualcosa di positivo e piacevole, non avrai tempo per concentrarti sul freddo. Soprattutto se hai notato che durante divertenti passeggiate o giochi per strada, accompagnati da risate, non hai tempo per congelarti. Pertanto, accontentati con una piacevole nostalgia e pensieri su qualcosa di buono o divertente.

Concentrati sul respiro

Usa tecniche di respirazione per riscaldarti. Fai un respiro profondo, mentre espiri, stringi i muscoli dell’addome e del bacino, oppure usando un’altra tecnica di respirazione, stringiamo la parete posteriore della gola, inspirando ed espirando lentamente. Il calore verrà creato all’interno, fornito dal lavoro dei muscoli.

Fonte: RBC

Next Post

Giappone, un tonno costa più di una Ferrari

Giappone, un tonno venduto alla prima asta a Tokyo per 255mila euro, più costoso di una Ferrari. Alla prima asta del nuovo anno al Tokyo Fish Market, un tonno rosso è stato battuto per circa 36 milioni di yen (255.744 euro). Per fare un confronto: una nuova Ferrari F8 Tributo […]
Giappone un tonno costa piu di una Ferrari