Condivide come lavarsi i denti e rivela: avete sempre sbagliato
Condivide come lavarsi i denti e rivela avete sempre sbagliato

Il video su TikTok in cui una donna spiega il metodo di pulizia dei denti di suo marito, è diventato virale e gli esperti hanno commentato confermando che è il modo giusto per lavarli.

Ogni mattina quando ci alziamo e ogni sera prima di andare a letto, come un orologio, ci laviamo i denti.

Fa parte della nostra routine quotidiana, mai ci siamo mai fermati a pensare che potremmo sbagliare?

Bene, secondo un video, che è diventato virale su TikTok , il nostro metodo quotidiano di pulizia dei denti non è del tutto corretto.

Un uomo ha condiviso il modo “corretto” di pulire i denti attraverso un video girato da sua moglie, che è stata così presa alla sprovvista, ha deciso di condividere i suoi consigli con le altre persone sui social media – e anche i dentisti hanno concordato che il suo partner lo faceva in modo giusto .

La donna, che pubblica su TikTok @ KassySlays90, ha spiegato come suo marito le aveva detto che la chiave è iniziare la pulizia con un collutorio a base di alcool, poi usare il filo interdentale, quindi in ultimo lavarsi i denti.

Ha detto: “Mio marito mi ha tenuto segreto, dice che il modo giusto di lavarti i denti è prima di sciacquarti con un collutorio alcolico, poi di usare il filo interdentale, poi di lavarti i denti e poi di usare un risciacquo con fluoro“.

Dice che se fai il collutorio con alcol per ultimo rimuoverà il fluoro che hai appena messo sui denti lavandoli, quindi dovresti farlo prima per uccidere i germi e poi finire con un risciacquo con fluoruro sbiancante.

Ha aggiunto: “Apparentemente l’ultima volta che è andato dal dentista, quest’ultimo gli ha detto che non aveva nemmeno bisogno di una pulizia“.

Un portavoce della British Dental Association ha confermato che dovresti sempre usare il collutorio prima di lavarti i denti – tuttavia hanno sconsigliato di finire con un risciacquo con fluoro come nel video.

@kassyslays90

I seriously had a root canal on Monday and he’s just now sharing this info ##dentalhygiene ##husbandsecret ##todaywelearned

♬ original sound – kassyslays90

Gli esperti della British Dental Association, confermano infatti: “È essenziale lavarsi i denti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro per almeno due minuti – l’ultima volta di notte prima di andare a dormire“. 

È importante pulire tutte le superfici dei denti e delicatamente lungo la linea gengivale. Le spazzole interdentali sono migliori per pulire gli spazi tra i denti rispetto al filo interdentale, tranne quando lo spazio è troppo stretto per inserire una spazzola“.

Non sciacquare la bocca dopo la spazzolatura, in quanto laverà via il fluoro che rende i denti più resistenti alla carie“. 

Se usi il collutorio, usalo in un momento diverso dalla spazzolatura, altrimenti sciacquerai via l’effetto protettivo del fluoro.

Le persone hanno seguito in modo assiduo il video, che ha ricevuto like per più di 625.000 volte.

Loading...
Potrebbero interessarti

Ufo, disegni degli alieni sul suolo anche in Europa

Disegni degli alieni sul suolo sono stati trovati anche in Europa, attenti…

Egitto: Straordinaria scoperta di 59 sarcofagi intatti

Gli archeologi egiziani hanno fatto registrare uno dei più grandi ritrovamenti degli…