Corea del Sud: 500 euro ai giovani per farli socializzare

VEB

Il governo sudcoreano si sta impegnando per cercare di risolvere il problema dell’asocialità dei giovani cittadini.

Nella Corea del Sud il problema dell’asocialità è diventata una vera e propria pandemia, il governo ha così deciso di intervenire affinchè i giovani possano uscire e socializzare.

Corea del Sud 500 euro ai giovani per farli socializzare
Corea del Sud 500 euro ai giovani per farli socializzare (Foto@Pixabay)

Il ministero per l’uguaglianza di genere e la famiglia ha annunciato che verranno spesi migliaia di dollari per far uscire di casa i giovani “introversi, con una risoluzione approvata martedì dal governo.

Secondo il piano, sarà stanziato un budget per l’istruzione, la consulenza professionale e il sostegno sanitario dei giovani “asociali” di età compresa tra i 9 ei 24 anni.

Con questo passo il governo punta a superare “l’asocialità” nota come “hikikomori” nel Paese, che si è trasformata in una pandemia tra i giovani. I giovani che soddisfano le condizioni del piano riceveranno anche un’indennità di 490 dollari (quasi 500 euro) al mese per coprire alcuni privilegi e spese di soggiorno.

Il ministero ha sottolineato che continuerà a sostenere i giovani che restano a casa per partecipare alla vita sociale.

Il rapido calo dei tassi di natalità e la diminuzione della popolazione attiva in Corea del Sud hanno messo in allerta il governo. Si stima che entro il 2044 il paese sarà uno dei luoghi con la popolazione più anziana al mondo.

Next Post

25mila euro a chi ritrova un pezzo di meteorite

All’inizio della settimana a è stato annunciato che verrà data una ricompensa di circa 25.000 euro a chiunque trovi il meteorite caduto nella provincia canadese del Maine. Un museo nel Maine ha infatti offerto la somma di 25.000 dollari (circa 25mila euro) per i resti di una roccia spaziale che […]
25mila euro a chi ritrova un pezzo di meteorite