25mila euro a chi ritrova un pezzo di meteorite

VEB

All’inizio della settimana a è stato annunciato che verrà data una ricompensa di circa 25.000 euro a chiunque trovi il meteorite caduto nella provincia canadese del Maine.

25mila euro a chi ritrova un pezzo di meteorite
25mila euro a chi ritrova un pezzo di meteorite (Foto@Pixabay)

Un museo nel Maine ha infatti offerto la somma di 25.000 dollari (circa 25mila euro) per i resti di una roccia spaziale che ha lasciato il segno nel cielo prima di atterrare al confine tra Stati Uniti e Canada la scorsa settimana.

La palla di fuoco, visibile in pieno giorno e che ha creato un vero e proprio boom sonico, è stata rilevata dai radar.

Il laboratorio Astromaterials Research and Reconnaissance Science (ARES) della NASA ha calcolato “l’area sparsa” vicino a Calais dove si possono trovare frammenti di meteoriti.

Darryl Pitt, capo della divisione meteoriti del Maine Mineral & Gem Museum, ha affermato di essere interessato a studiare frammenti di meteoriti che potrebbero contenere informazioni preziose sul sistema solare.

Verranno assegnati quindi 25.000 dollari per il primo frammento di meteorite trovato che pesi almeno 1 chilogrammo o più.

Tuttavia, il museo ha annunciato che comunque pagherà il dovuto, per qualsiasi frammento di meteorite anche di dimensioni inferiori.

Delle centinaia di meteoriti che cadono sulla Terra ogni anno in tutto il mondo, solo da 8 a 10 vengono recuperati, ha spiegato il capo della divisione.

Next Post

Rivoluzione cibo: Hamburger creati da rifiuti in plastica

L’azienda, Beehex, sta sperimentando un metodo rivoluzionario per produrre cibo utilizzando rifiuti di plastica. L’azienda prevede di utilizzare batteri appositamente coltivati ​​per trasformare la plastica in alimenti. I microrganismi vivranno in un piccolo contenitore con un bioreattore che verrà caricato con rifiuti di plastica triturati, spiega la Beehex. Il compito dei […]
Rivoluzione cibo Hamburger creati da rifiuti in plastica