Corre una maratona al giorno per raccogliere 1 milione di euro

VEB

Un britannico ha raggiunto l’obiettivo del 2022 di 365 maratone in un anno.

Gary McKee, 53 anni, sabato ha completato la sua 365esima maratona dell’anno sotto una pioggia invernale, correndo per un totale di 15.330 chilometri. È stato accolto da una piccola folla di tifosi, non lontano da casa sua.

Corre una maratona al giorno per raccogliere 1 milione di euro
foto@Pixabay

Gary McKee, padre di tre figli, che vive a Cleator Moor, nel nord-ovest dell’Inghilterra, ha raggiunto il suo obiettivo finanziario solo poche ore dopo, quando ha raggiunto la somma di un milione di sterline (1,13 milioni di euro) a beneficio del Macmillan Cancer Association. L’importo ha continuato a crescere domenica, come riporta l’agenzia AFP.

McKee non è alla sua prima sfida di beneficenza. In precedenza ha attraversato in bicicletta il Brasile, scalato il Kilimangiaro, remato l’equivalente della Manica, corso 100 maratone in 100 giorni nel 2017 e poi completato 110 maratone in 110 giorni nel 2021.

Ha alzato notevolmente l’asticella nel 2022, quando aveva bisogno di 22 paia di scarpe da corsa.

Mentre correva, spesso al mattino, prima di partire per il lavoro in un impianto di trattamento delle scorie nucleari, è stato raggiunto da molte persone anonime o addirittura atleti, come l’allenatore di rugby inglese Kevin Sinfield.

Le strade erano piene di gente, pioveva, ma tutti applaudivano e gridavano“, ha raccontato Gary McKee alla BBC alla fine della 365a maratona nel 2022. “Lo ricorderò sempre“, ha aggiunto.

Gary McKee ha dichiarato al sito specializzato runnersworld.com di non essere interessato a una possibile omologazione del suo successo. “Non si tratta di record, si tratta di aiutare le persone“, ha detto.

Next Post

Stati Uniti legalizzata la procedura per trasformare i cadaveri in fertilizzante

New York è diventato il sesto stato degli Stati Uniti a consentire il compostaggio umano con cui i cadaveri vengono trasformati in fertilizzante agricolo. La procedura con cui il corpo umano viene trasformato in fertilizzante dopo la morte è vista come un’alternativa ecologica alla sepoltura o alla cremazione. Conosciuta anche come […]
Stati Uniti legalizzata la procedura per trasformare i cadaveri in fertilizzante