Cosa sognano le persone prima di morire?

VEB

Per un decennio, il team del Buffalo Hospice e del Palliative Care Center ha esaminato le esperienze oniriche dei loro pazienti in fase terminale.

Cosa sognano le persone prima di morire

Questo studio ha rivelato che esistono numerose similarità tra i sogni di questi individui.

Basandosi su un campione di 13.000 persone, è emerso che l’88% dei pazienti ha riportato esperienze di sogni intensamente vividi nei momenti precedenti la propria morte.

Il 72% di loro ha avuto interazioni nei sogni con amici e familiari defunti, mentre il 59% ha sognato di viaggiare o di acquistare biglietti. La natura delle visioni era prevalentemente positiva e colorata, suscitando emozioni piacevoli.

Inoltre, il 29% ha visto nei loro sogni amici o parenti ancora in vita, e il 28% ha rivissuto momenti felici del passato. Non è stato raro il caso di sogni in cui comparivano animali domestici.

Questi sogni premonitori iniziano generalmente circa dieci settimane prima del decesso, con un incremento nella frequenza e intensità man mano che la morte si avvicina.

L’ipotesi sottostante suggerisce che questi fenomeni possano essere legati a trasformazioni neurologiche, aspetto che necessita ulteriori indagini scientifiche per essere confermato.

Next Post

I Sumeri sono stati la prima civiltà aliena sulla Terra?

La narrazione sulla civiltà sumera apre con l’affermazione che proprio i sumeri siano stati la prima civiltà extraterrestre sulla Terra, dando vita a numerose teorie riguardo alla loro avanzata tecnologia e altro ancora. Descritta come la più enigmatica tra le civiltà conosciute, la loro avanzata società continua a meravigliare gli […]
I Sumeri sono stati la prima civilta aliena sulla Terra