Cosa sognano le persone prima di morire

VEB

Per dieci anni, il personale del Buffalo Hospice e del Centro di cure palliative ha studiato i sogni dei pazienti prima che se ne andassero. Come si è scoperto, i sogni hanno molti punti in comune.

Cosa sognano le persone prima di morire
Cosa sognano le persone prima di morire (Foto@Pixabay)

I risultati della ricerca si basano sui sogni di 13mila persone. L’88% dei pazienti ha sperimentato sogni vividi prima della morte. 

Il 72% comunica con parenti e amici morti, il 59% andava da qualche parte o comprava dei biglietti. Le immagini nella maggior parte dei casi sono positive e vivide, evocavano solo buone emozioni.

Nel 29% dei casi, le persone hanno osservato i loro amici o parenti in vita. Il 28% dei pazienti ha visto immagini del passato, eventi che erano sempre piacevoli da ricordare. Ci sono stati anche molti casi in cui gli animali domestici sono apparsi nei sogni.

La gente ha cominciato a sognare circa dieci settimane prima della morte. Con l’avvicinarsi della morte, la frequenza delle immagini che apparivano aumentava. 

È possibile che i sogni siano associati a cambiamenti nel cervello. Se questo sia vero resta da vedere dagli scienziati.

Next Post

Il principe Filippo ha un archivio segreto sugli UFO

Il principe Filippo, Duca di Edimburgo, aveva un notevole interesse per gli UFO, secondo quanto riportato da BANG Showbiz. Il suo interesse si sviluppò dopo aver letto un rapporto ufficiale di suo zio, Lord Mountbatten, che descriveva un insolito incidente avvenuto nel 1955 nella tenuta di Romsey nell’Hampshire. Il rapporto […]
Il principe Filippo ha un archivio segreto sugli UFO