Costa Rica: Pesca un pesce persico da 200 kg

VEB

Gli abitanti del Costa Rica hanno catturato un pesce persico gigante, le cui incredibili dimensioni hanno impressionato i pescatori.

Il peso del pesce persico è di circa 200 chilogrammi e la sua lunghezza è di poco superiore ai 2 metri, sebbene tali dimensioni siano considerate abbastanza comuni per questo tipo di pesce.

Costa Rica Pesca un pesce persico da 200 kg

Il pesce persico di questa specie vive nell’Oceano Pacifico, anche se può essere visto anche nell’Atlantico. I posatoi giganti vivono per circa 37 anni e questo dipende principalmente dalla situazione ecologica dei loro habitat.

Un’altra caratteristica di questi esemplari è che, date le loro enormi dimensioni, non temono i pescatori e quindi cadono spesso in trappole allestite. Il pesce persico è forse il pesce più preferito per il consumo tra gli abitanti della regione.

La pesca è attualmente vietata negli Stati Uniti sudorientali, così come nelle Isole Vergini americane e a Porto Rico. L’Unione internazionale per la conservazione della natura ha inserito questo gigante nella cosiddetta lista rossa per il fatto che la sua specie potrebbe essere in pericolo.

Indipendentemente da ciò, ogni paese è libero di sottoscrivere il divieto di cattura a sua discrezione. Per questo motivo in Costa Rica, dove è stato catturato, non è vietata la pesca di queste specie, che rischiano l’estinzione.

Next Post

Emicrania: mangiare pesce può essere utile

Un nuovo studio fornisce prove che una dieta giusta potrebbe fornire sollievo ad alcune persone che soffrono di frequenti attacchi di emicrania. Gli omega-3 e gli omega-6 sono entrambi considerati acidi grassi essenziali, fondamentali per la salute e, poiché il nostro corpo non può produrli, devono essere ottenuti dagli alimenti. […]
Emicrania mangiare pesce puo essere utile