Cura della pelle: Come fare in modo naturale

VEB

La cura della pelle naturale di facile utilizzo è più sicura, meno costosa e può essere facile come aprire l’armadietto della cucina, insieme a pochi minuti di preparazione.

Una pelle sana, radiosa e luminosa è qualcosa che ogni persona desidera. Eppure, pochi di noi pensano di usare ciò che è davvero il meglio per la nostra pelle: prodotti naturali per la cura della pelle.

Ogni anno vengono spesi milioni per la ricerca di una pelle perfettamente sana e senza età. L’ambiente, lo stress e le abitudini alimentari non salutari giocano tutti un ruolo importante nella qualità della tua pelle.

Le risposte per ottenere una carnagione radiosa e luminosa sono a portata di mano. Molti dei prodotti nella tua cucina in questo momento possono fornire una cura della pelle naturale che è ancora migliore grazie a quei costosi prodotti chimici che costano un braccio e una gamba.

Cura della pelle Come fare in modo naturale

Cura della pelle per tutta la vita

Dal giorno in cui nasciamo, la nostra pelle richiede molte cure per rimanere liscia e sana. Inizia con il sapone per tenerci puliti.

Poi, ci sono creme, polveri e unguenti per mantenere la dermatite da pannolino. Durante i primi anni della nostra vita, la nostra pelle andrà bene con il sapone per la pulizia e l’occasionale lozione o crema per l’umidità.

Poi vengono gli anni dell’adolescenza. I nostri ormoni impetuosi fanno emergere la pelle grassa, i brufoli e una miriade di altre condizioni.

È importante capire che tutto ciò che entra in contatto con il nostro corpo influisce sulla nostra salute e sulle condizioni della nostra pelle.

Ecco perché è importante scegliere prodotti e ingredienti naturali per la cura della pelle. Il fegato filtra le tossine e i veleni dal cibo che mangiamo, ma qualunque cosa mettiamo sulla nostra pelle viene assorbita direttamente.

Ciò include deodoranti, lozioni, gel, detergenti, tonici, trucchi, profumi e altro ancora.

Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle diventa più sensibile e dobbiamo essere ancora più attenti con i trattamenti di bellezza che utilizziamo.

Soluzioni semplici per una pelle migliore

Ecco alcune soluzioni naturali per la cura della pelle da provare.

  • per un’ottima crema idratante prova l’olio d’oliva: questo grasso salutare fa bene ed è ottimo per la tua pelle. Puoi anche usarlo per lenire la pelle bruciata dal sole.
  • una volta alla settimana, strofina la pelle con il bicarbonato di sodio mentre sei sotto la doccia, per una sensazione liscia e setosa. Puoi anche farlo sul viso per rimuovere i punti neri.
  • L’aceto può fare miracoli per piedi e ascelle maleodoranti. Mescola acqua e aceto 50/50, e usa al posto del deodorante: manterrà lontano lo sgradevole odore di sudore, senza alcuna irritazione. Per quanto riguarda i tuoi piedi, se soffri di piede d’atleta, una settimana di pediluvio all’aceto aiuterà molto, a volte eliminando completamente la tua condizione.
  • i pomodori freschi sono ottimi per le zone grasse del viso. (Assicurati di provare prima il succo di pomodoro sul braccio, poiché la tua pelle potrebbe esserne sensibile). Sciacquare abbondantemente subito dopo aver usato il succo di pomodoro.
  • il tuorlo d’uovo mescolato al miele è una maschera davvero eccezionale: applicalo sulla pelle, lascialo agire per 20 minuti e risciacqua. Ottimo per la pelle sensibile. Il miele dà una sensazione di formicolio / solletico, quindi se sei sensibile a questo, usa solo il tuorlo d’uovo.
  • altro uso per il tuorlo d’uovo: per chi ha l’eczema, usalo al posto del sapone. Non ha un ottimo profumo, ma guarirà la tua pelle danneggiata.
  • un ottimo trattamento per la pelle secca è l’avocado: schiaccialo, spalmalo sul viso e risciacqua dopo 20 minuti.
Next Post

Come scrivere un Curriculum Vitae: Guida passo passo

Stai cercando un nuovo lavoro? Stai facendo domanda per la scuola di specializzazione? O stai solo aggiornando il tuo curriculum? In ogni caso, dovrai scrivere un Curriculum Vitae. Un Curriculum Vitae è il tuo riepilogo personale delle tue capacità ed esperienze che verrà inviato attraverso questo documento. Non è così […]
Come scrivere un Curriculum Vitae Guida passo passo