Da che lato del letto dormi? Ecco cosa significa

VEB

Hai mai riflettuto sull’importanza della scelta del lato del letto in cui dormi? Sorprendentemente, questa decisione può rivelare molto su di te. Indipendentemente dal fatto che tu dorma da solo o condivida il letto con un partner, la maggior parte delle persone tende ad avere un lato prediletto.

Da che lato del letto dormi Ecco cosa significa

Forse non ci hai mai pensato, ma generalmente è il lato su cui finisci per dormire la maggior parte delle volte.

Sapevi che prediligere un lato piuttosto che un altro può essere significativo?

Secondo Simba Sleep, una nota marca di materassi, il lato scelto può influenzare diversi aspetti della tua vita, incluso il tuo umore e il tuo approccio al lavoro.

Se dormi sul lato sinistro

Se la tua preferenza va verso il lato sinistro, Simba Sleep sostiene che tendi ad essere più sereno e positivo rispetto a chi preferisce il lato destro. Sei più efficace nel gestire le crisi e generalmente più fiducioso.

E, una volta compreso questo, godi anche di una maggiore soddisfazione lavorativa, il che ti aiuta a gestire meglio le giornate stressanti al lavoro.

Se dormi sul lato destro

Al contrario, dormire sul lato destro potrebbe indicare una maggiore propensione a guadagnare di più.

Sebbene possa significare essere meno ottimista nella vita, suggerisce anche di essere realistico e ben preparato per affrontare le peggiori situazioni.

Se dormi vicino al muro

Infine, la scelta del lato del letto potrebbe essere influenzata anche dall’organizzazione della tua camera da letto. Tuttavia, se preferisci dormire vicino al muro, ciò indica un desiderio di sicurezza e protezione in uno spazio ristretto. Simba Sleep rileva che fino al 10% delle coppie discute su quale lato del letto preferire, portando spesso a compromessi indesiderati.

La buona notizia è che una volta che si sceglie un lato, anche se non era la prima scelta, si tende ad adattarsi abbastanza rapidamente.

Next Post

Cosa non fare in un cimitero, secondo le credenze popolari

Indipendentemente dalle tue preferenze, talvolta è necessario recarsi in un cimitero. Secondo antiche credenze popolari europee, non solo italiane, è di vitale importanza, se non fondamentale, seguire alcune regole comportamentali durante la nostra visita in un cimitero. Ignorare tali regole, sempre secondo queste credenze, può avere effetti negativi sulla vita […]
Cosa non fare in un cimitero secondo le credenze popolari