Deja Vu: Incredibile teoria sull’aldilà condivisa in rete

VEB

Un uomo ha condiviso la sua teoria su ciò che pensa possa accadere dopo la morte e questo potrebbe anche spiegare il mistero dei Deja Vu.

Andando su TikTok per condividere questa teoria, l’uomo non si è limitato a tentare di spiegare cosa succede quando muori, ma è arrivato persino a teorizzare esattamente perché, proprio per questo, a volte sperimentiamo la sensazione del déjà vu.

Deja Vu Incredibile teoria su aldila condivisa in rete
Deja Vu Incredibile teoria sull’aldilà condivisa in rete (Foto@depositphotos.com)

Anche se si tratta di una teoria effettivamente molto singolare, ha colpito e affascinato gli utenti in rete, come riporta il portale informativo LadBible.

Brandon Monhollen, ha risposto ad una domanda posta da un altro utente di TikTok, che ha chiesto: “Qual è una teoria complottista che più ti fa impazzire?

Nel suo video, Monhollen ha spiegato nel dettaglio una teoria di cui aveva letto di recente e che ha trovato “molto intrigante“.

Ha spiegato: “Non sono esattamente sicuro che si tratti di una teoria complottista, ma l’ho letto circa sei mesi fa“.

E se quando moriamo, la luce alla fine del tunnel fosse la luce di un’altra vita, in un altro ospedale. Lì nasciamo, e l’unico motivo per cui esci piangendo è perché ricordi tutto della tua vita passata, in quel momento, e stai piangendo perchè che sei morto e hai perso tutto“.

Mentre cresci inizi a dimenticare la tua vita passata, e ti concentri sulla vita che hai ora, frammenti di memoria rimangono quà e là e quei ricordi provocano i déjà vu.

Mentre alcuni utenti dei social media non sono rimasti convinti dall’idea o hanno affermato che suonava come un episodio di una serie tv, altri hanno ammesso che la teoria “avesse senso“.

Una persona ha commentato: “Penso che sia la cosa più sensata che qualcuno abbia mai ipotizzato!!

Alcuni hanno anche tentato di completare la teoria, con una scritta: “E questo è il motivo per cui abbiamo certe ansie o paure per qualcosa a causa delle nostre vite passate“.

Un altro ha suggerito: “Credo in Dio, ma forse se non sei stato abbastanza cattivo per l’inferno o abbastanza buono per il paradiso, allora continua a rimandarti indietro fino all’ultimo giudizio“.

Per quanto riguarda la nota a margine sul déjà vu, un altro utente di TikTok, che guarda caso è un medico, ritiene che potrebbe esserci una spiegazione più semplice.

In un recente video, il dottor Karan Raj ha spiegato: infatti “È un problema tecnico nel tuo cervello. È quando un nuovo ricordo a breve termine viene accidentalmente memorizzato nella memoria a lungo termine, quindi sembra che sia già successo, perché il nostro cervello ci sta dicendo che è un vecchia memoria“.

Next Post

Come cambiano le aliquote Irpef

L’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) è un’imposta progressiva che viene applicata sui redditi delle persone fisiche. L’aliquota IRPEF varia in base al reddito e viene calcolata su scaglioni di reddito. Il governo Meloni ha approvato una riforma fiscale che prevede l’introduzione di tre aliquote IRPEF. La riforma prevede un ampliamento del […]
Come cambiano le aliquote Irpef