Delta Plus: Quali sono i pericoli del ceppo coronavirus indiano

VEB

In India si sono verificati 20 casi di infezione con il ceppo delta plus (B.1.617.2.1), che ha continuato a mutare la variante indiana. I casi sono stati identificati nello stato del Maharashtra, così come nella città di Ratnagiri.

Secondo il Deccan Herald, il verificarsi della mutazione ha sollevato preoccupazioni tra gli scienziati. Alcuni ammettono che “delta plus” potrebbe seguire le orme di suo fratello e diventare la forma dominante, soppiantando altri ceppi. Il materiale indica che nel mondo sono stati registrati un totale di 156 casi di infezione da B.1.617.2.1.

Delta Plus Quali sono i pericoli del ceppo coronavirus indiano
foto@Wikimedia

Gli autori sottolineano che la preoccupazione è associata alla graduale ottimizzazione della trasmissione del coronavirus da persona a persona, nonché ai tentativi di “eludere l’immunità”. Questa variante ha acquisito otto mutazioni della proteina spike, che viene utilizzata per entrare nelle cellule, e queste sono due in più rispetto al “delta” standard sparso in tutto il mondo.

Gli scienziati pensano anche che il ceppo sia potenzialmente resistente ai cocktail di anticorpi monoclonali – questo è stato scoperto dopo aver testato gli anticorpi contro alcune mutazioni.

Lo studio conferma che il primo “delta plus” è apparso all’inizio di aprile, e poi è stato notato in diversi stati.

Allo stesso tempo, è tutt’altro che un fatto che la nuova opzione diventerà dominante nel mondo. Vishal Rao, membro del Karnatak State Genome Oversight Committee, ha ricordato che la variante B.1.617.3, scoperta in India nell’ottobre 2020, era praticamente scomparsa nel maggio 2021.

Next Post

Incredibili tempeste si abbattono sulla Svizzera

Temporali locali nei cantoni di Friburgo e Berna, già preannunciati dalle previsioni locale. Le persone hanno riferito grandine delle dimensioni di palline da golf, forti piogge e venti. Alcuni tratti della strada per il Lac Noir a Friburgo sono stati ricoperti da uno spesso strato di grandine. Nella città di […]
Incredibili tempeste si abbattono sulla Svizzera