Diventa ricco grazie ad un meteorite caduto in casa

VEB

Un uomo dall’Indonesia ha ricevuto una fortuna direttamente dal cielo dopo che un meteorite del valore di quasi due milioni di euro, si è schiantato sul tetto della sua casa.

Dopo che la roccia spaziale si è schiantata contro la casa di Josua Hutagalung, 33 anni, a Kolang, nel nord di Sumatra, si è scoperto che pesava 2,1 kg e aveva circa 4,5 miliardi di anni.

Secondo il portale Metro, il meteorite è classificato come condrite carboniosa CM1 / 2, una varietà estremamente rara, che vale circa 700 euro al grammo.

Secondo quanto riferito, Josua ha ricevuto l’equivalente di 30 anni di stipendio per aver ceduto la roccia.

Ha detto al sito web dei media locali, Kompas: “Quando l’ho sollevata, la pietra era ancora calda e l’ho portata in casa. Il suono era così forte che anche alcune parti della casa tremavano. E dopo aver cercato, ho visto che il Il tetto di lamiera della casa si era rotto”.

Ho avuto il forte sospetto che questa roccia sia davvero un oggetto del cielo che molti chiamano meteorite. Perché è impossibile che qualcuno lo abbia deliberatamente lanciato o lasciato cadere dall’alto.”

Diventa ricco grazie ad un meteorite caduto in casa

Josua, un padre di tre figli, ha rivelato che vorrebbe utilizzare parte dei suoi guadagni per costruire una chiesa nella sua comunità.

Non è l’unica cosa che spera di fare. Parlando con The Sun , Josua ha detto: “Anch’io ho sempre desiderato una figlia, e spero che questo sia un segno che ora sarò abbastanza fortunato da averne una“.

L’esperto statunitense di meteoriti Jared Collins, che ha acquistato parte della roccia, ha dichiarato: “Il mio telefono si è illuminato di offerte folli sono dovuto saltare in aereo e andare ad acquistare il meteorite. Era nel mezzo della crisi Covid e francamente è stato un dubbio tra l’acquisto della roccia per me stesso o il lavoro con scienziati e collezionisti negli Stati Uniti”.

Ho portato tutti i soldi che potevo raccogliere e sono andato a trovare Josua, che si è rivelato essere un abile negoziatore.”

Il meteorite è stato ora spedito negli Stati Uniti ed è stato acquistato da un medico e appassionato di meteoriti di Indianapolis.

Next Post

Il mistero del like lasciato da Papa Francesco ad una modella

Il Vaticano ha avviato un’indagine sulle notizie secondo cui attraverso l’account ufficiale del Papa è stato messo un “like” ad una foto pubblicata da una modella, come riferisce l’agenzia di stampa cattolica . All’inizio di questa settimana, la modella brasiliana Natalia Garibotto ha affermato che il Papa aveva messo un […]
Il mistero del like lasciato da Papa Francesco ad una modella