Downham il villaggio dove è vietata la tv, la linea elettrica, le antenne e la segnaletica

VEB

Situato nel Regno Unito, Downham è un incantevole villaggio che sembra uscito direttamente da una fiaba. Da secoli, la famiglia Assheton ne detiene la proprietà e ha posto particolare attenzione nel preservare la sua identità storica, minimizzando l’introduzione di elementi moderni. Al fine di conservare la sua estetica pittoresca, il villaggio ha proibito l’installazione di antenne TV, linee elettriche a vista e antenne satellitari.

Downham il villaggio vietata la tv la linea elettrica le antenne e la segnaletica
Foto@Pixabay

Questo villaggio storico nel Lancashire, appartenente alla famiglia Assheton da mezzo millennio, è così preservato nel tempo che le linee elettriche sono state nascoste sotto le strade anonime. Downham, spesso riconosciuto come uno dei villaggi più affascinanti del Lancashire, ha adottato una politica di locazione dei cottage locali a coloro che desiderano diventare parte della comunità, al fine di evitare che le abitazioni rimangano inutilizzate per la maggior parte dell’anno.

Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, Michelle Brown, una madre di due figli che gestisce la gelateria locale, ha affermato: “Qui è tutto così immacolato, difficilmente si trovano altri villaggi simili. Se rimuovessi tutte le auto, ti aspetteresti di vedere un cavallo e una carrozza per strada. È un villaggio molto affascinante e molti visitatori che arrivano qui lo apprezzano molto, nonostante la vicinanza di Clitheroe, una città molto vivace, a soli dieci minuti di distanza“.

Nonostante l’aspetto storico, un portavoce della famiglia Assheton ha sottolineato che Downham è ben radicato nel presente e guarda al futuro. Si sta lavorando per rendere il villaggio sostenibile, con l’introduzione di iniziative ecologiche come Bowland Bioenergy, che fornisce prodotti a legna sostenibili per il riscaldamento a biomassa.

Durante i mesi estivi, il villaggio attrae molti visitatori che vengono ad esplorare la splendida campagna circostante e le strade tortuose del villaggio. Offre un parcheggio gratuito e un centro visitatori facilmente raggiungibile attraverso una strada acciottolata. Tuttavia, il sito web di Downham avverte che i viaggi organizzati in autobus devono essere pianificati in anticipo a causa delle strade ristrette.

fonte@DailyStar

Next Post

I Presagi Che Potrebbero Salvarti da Guai Futuri: Come Riconoscerli e Cosa Fare

Saper riconoscere certi segni può essere un valido aiuto per evitare difficoltà. Non si tratta solo di superstizioni popolari legate al meteo o all’incontro con un gatto nero, ma esistono numerosi altri presagi che possono segnalare potenziali problemi futuri. Ogni casa dovrebbe essere un sicuro rifugio, un baluardo contro le […]
I Presagi Che Potrebbero Salvarti da Guai Futuri