Scoppia la Barbie Mania, tutte le donne vogliono diventare bionde

VEB

L’effetto “Barbie Mania” ha provocato un incremento dell’83% di donne che optano per capelli biondi nei saloni di bellezza.

Scoppia la Barbie Mania tutte le donne vogliono diventare bionde
Foto@Pixabay

Il recente film di Barbie ha innescato un nuovo trend, incitando un’ondata di donne a richiedere una tintura biondo platino, simile a quella sfoggiata da Margot Robbie nel film. Dal suo debutto il fine settimana scorso, il film ha generato grande scalpore, come rivela il portale Daily Star.

Tutto questo sta alimentando un movimento che vede le donne voler imitare il look di Barbie, includendo nail art in stile Barbie e meches rosa. Fresha, uno dei principali mercati e piattaforme di prenotazione per il settore della bellezza e del benessere, ha rilevato la crescita di questa tendenza.

In base ai dati interni di prenotazione di Fresha dal 19 giugno al 19 luglio 2023, c’è stata un’esplosione del 508% su base annua nei servizi ispirati a Barbie offerti dai saloni, in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente. I servizi che richiamano l’immagine di Barbie, come capelli e unghie rosa o colorazioni biondo platino, hanno visto un incremento dell’83% su base annuale nelle prenotazioni.

Recenti dati mostrano una rigogliosa rinascita del concetto di “Barbie” nel panorama culturale globale, con Google Trends che segnala un incremento del 323% nelle ricerche da luglio 2022 a luglio 2023.

Questa moda ispirata a Barbie ha invaso anche TikTok, con il 23% di tutti i post contrassegnati con l’hashtag #barbie (3M) pubblicati negli ultimi 30 giorni. Inoltre, gli hashtag legati alla bellezza e a Barbie, come #barbienails, #barbiemakeup, #barbiebeauty e #barbiehair, hanno totalizzato un incredibile totale di 171 milioni di visualizzazioni nell’ultimo mese, attestando la popolarità smisurata di questo trend.

Mentre la mania si diffonde, i saloni stanno cogliendo l’occasione introducendo servizi a tema Barbie. Ad esempio, il Proper Salon di Londra ha recentemente aperto un pop-up temporaneo offrendo servizi esclusivi come Barbie Tooth Gems e Barbie Nail Art, disponibili per prenotazione tramite Fresha.

Next Post

Downham il villaggio dove è vietata la tv, la linea elettrica, le antenne e la segnaletica

Situato nel Regno Unito, Downham è un incantevole villaggio che sembra uscito direttamente da una fiaba. Da secoli, la famiglia Assheton ne detiene la proprietà e ha posto particolare attenzione nel preservare la sua identità storica, minimizzando l’introduzione di elementi moderni. Al fine di conservare la sua estetica pittoresca, il […]
Downham il villaggio vietata la tv la linea elettrica le antenne e la segnaletica