Ecco cosa sbagli quando fai lo shampoo

VEB

Il rinomato hairstylist di Londra, Jason Collier, ha fornito consigli preziosi su come eseguire correttamente il lavaggio dei capelli, evidenziando le abitudini sbagliate più diffuse.

Ecco cosa sbagli quando fai lo shampoo
Foto@Pixabay

Tra queste, l’errore più comune riguarda l’uso eccessivo dello shampoo, in particolare l’applicazione ripetuta durante un singolo lavaggio.

Sebbene talvolta possa essere necessario un doppio utilizzo per una pulizia profonda, farlo regolarmente può essere dannoso.

Collier sottolinea anche l’importanza di un risciacquo accurato, poiché un lavaggio superficiale può portare alla separazione delle punte e alla comparsa di forfora.

Dopo il lavaggio, consiglia di testare la salute dei capelli tirandoli leggermente: se tornano subito alla forma originaria, significa che sono in buone condizioni.

Altrimenti, suggerisce di arricchire la routine di cura con sieri proteici e maschere, evitando però di prolungarne l’uso eccessivamente.

Un altro errore comune è lavare i capelli con gesti bruschi, che possono stimolare la caduta dei capelli e aumentare la produzione di sebo.

Collier raccomanda quindi di massaggiare delicatamente lo shampoo sul cuoio capelluto e lungo le ciocche, terminando con un risciacquo in acqua tiepida.

Next Post

Soffre di continui mal di testa, in ospedale scoprono una cosa sconvolgente

Un caso medico insolito è emerso negli Stati Uniti quando un uomo di 52 anni, afflitto da forti mal di testa, ha scoperto di essere affetto da una tenia nel cervello. Questa condizione è stata rivelata dopo che l’uomo si è recato in ospedale, lamentando un’intensificazione dei suoi mal di […]
Soffre di continui mal di testa in ospedale scoprono una cosa sconvolgente