Ecco perchè le porte dei bagni pubblici non toccano il pavimento

VEB

I bagni pubblici nella maggior parte dei casi sono famosi per le loro carenze e la mancanza di privacy, ti sei mai chiesto perchè nella maggior parte dei casi le porte non toccano terra?

Ecco perche le porte dei bagni pubblici non toccano il pavimento
Foto@Pixabay

Vi sono vari aspetti che rendono le toilette pubbliche più esposte, come lo spazio che separa la porta di ogni stallo dal pavimento. Ma perché sono stati progettati così?

Pare che ci sia sempre un pensiero lungimirante dietro questa scelta, proprio come accade per la ragione della targa WC.

Un utente di TikTok chiamato MattypStories ha voluto illustrare attraverso un video le ragioni per cui le porte dei bagni non raggiungono il pavimento, e sembra che tutto dipenda da motivi legati alla praticità, all’igiene e al costo.

L’utente ha spiegato: “Ecco perché le porte dei bagni pubblici non arrivano fino a terra. Probabilmente ti sei interrogato su questo, ma esistono molte ragioni logiche che giustificano questa scelta, come il fatto che aiuta a mantenere la pulizia“.

Innanzitutto, in caso di emergenza, è più semplice vedere cosa è accaduto e prestare assistenza. In secondo luogo, agevola le operazioni di pulizia. Poiché i bagni pubblici sono frequentati, devono essere puliti spesso, e l’apertura sotto la porta semplifica il processo“.

E infine, è meno costoso acquistare una porta con una parte inferiore tagliata rispetto a una porta intera.

A dire il vero, quando spiegato in questo modo, sembra ragionevole avere uno spazio vuoto sotto la porta del bagno, nonostante possa essere scomodo.

WC Portables, una compagnia specializzata nel noleggio di toilette portatili nell’Essex, conferma questa logica, definendo le porte più corte “ideali in caso di emergenza“, “più semplici” da pulire e in generale “più economiche“.

Ma ci sono altri vantaggi, secondo l’azienda. Sul loro sito Web affermano che le porte più corte consentono una “dispersione più veloce dei cattivi odori“. Aggiungono che il bagno è un luogo naturale per i cattivi odori e lo spazio sotto la porta permette al cattivo odore di disperdersi più rapidamente, rendendo l’esperienza più sopportabile.

Anche la possibilità di vedere se c’è qualcuno all’interno è utile, dove puoi “determinare la disponibilità”, come afferma WC Portables, e “niente batte l’osservare attraverso lo spazio per vedere se è occupato”.

Tuttavia, c’è un altro motivo, meno evidente.

Se pensi che gli altri possano sentire ciò che stai facendo, tenderai ad essere più veloce.

Le toilette con porte così potrebbero influenzare negativamente la privacy“, spiega la compagnia di noleggio di toilette portatili. “Quando le persone si rendono conto che possono essere ascoltate, tendono a sbrigarsi.

Next Post

Beethoven: Analisi DNA dei Capelli Rivela Segreti sulla Sua Salute e Vita Personale

Gli esami condotti sui capelli di Ludwig van Beethoven hanno rivelato delle scoperte sorprendenti, lasciando gli scienziati esterrefatti da più di un risultato. Nel 1827, in un periodo agitato, il celebre compositore tedesco Ludwig van Beethoven è deceduto il 11 marzo, dopo aver combattuto a lungo con una grave malattia. […]
Beethoven Analisi DNA dei Capelli Rivela Segreti sulla Sua Salute e Vita Personale

Possono interessarti