Ecco perchè non sei bravo a letto, secondo gli esperti

VEB

Esperti terapeuti in sessualità e relazioni rivelano alcuni indicatori di insoddisfazione sessuale che vanno dalla mancanza di confidenza alla monotonia della routine.

Ecco perche non sei bravo a letto secondo gli esperti
Foto@Pixabay

Secondo una terapeuta, intervenuta sul Daily Mail, l’eccellenza nell’intimità, caratterizzata da rilassamento, dedizione e coinvolgimento, è preclusa da giudizi o insicurezze emotive.

Una bassa autostima corporea limita la spontaneità e la reattività, portando alcune persone a preferire rapporti sessuali al buio o sotto le lenzuola.

La qualità dell’intimità si misura nella connessione e nell’abbandono al piacere reciproco, senza pensare al prossimo passo, simile a un ballo a due,” afferma l’esperto.

La rivista Self consiglia la pratica quotidiana della mindfulness per potenziare la concentrazione sul momento presente e trasferire questa attitudine nella sfera sessuale.

Gli esperti evidenziano che alla base di molte problematiche sessuali vi è una carente comunicazione.

Sottolineano l’importanza di esplorare e aggiornarsi sui desideri del partner. Una Ricerca portoghese pubblicata sul Journal of Sexual Medicine rivela che gli uomini in relazioni di lunga durata tendono a riportare una maggiore noia sessuale rispetto alle donne.

Gli esperti ricordano che il consenso reciproco è fondamentale, nonostante le diverse preferenze individuali riguardo il momento della giornata più adatto all’intimità.

Uno studio del 2019 indica che l’ansia da prestazione sessuale affligge una percentuale significativa di uomini e donne, influenzando rispettivamente l’eiaculazione precoce e il desiderio sessuale.

I terapeuti spiegano il bisogno di ridurre la pressione focalizzandosi sulle sensazioni fisiche proprie piuttosto che esclusivamente sul piacere del partner.

Next Post

Il linguaggio è nato molto prima di quello che pensavamo

Una recente ricerca suggerisce che le origini del linguaggio risalgano a ben 1,6 milioni di anni fa, molto prima di quanto precedentemente stimato dagli studiosi. Condotta dal Dr. Stephen Mitten dell’Università di Reading e presentata nel suo ultimo libro “The Language Puzzle”, lo studio si basa su un’ampia gamma di […]
Il linguaggio nato molto prima di quello che pensavamo