Ecco quali sono i Paesi in cui si beve di più

VEB

Gli inglesi sono noti per il loro apprezzamento delle bevande alcoliche, ma recenti studi dell’OCSE indicano che altri paesi detengono il record per il consumo di alcol.

Ecco quali sono i Paesi in cui si beve di piu
Foto@Pixabay

Contrariamente alla percezione comune, la Danimarca ha sorpassato il Regno Unito, piazzandosi in cima alla lista mondiale dei maggiori consumatori di alcol, con una percentuale di consumatori regolari del 37%, mentre nel Regno Unito la percentuale si attesta al 35%.

Questo cliché attribuito agli inglesi viene messo in discussione dal fatto che l’abitudine di frequentare i pub, benché radicata, non li rende i più inclini all’alcol a livello globale, come rivela il magazine DailyStar.

Altri paesi, inaspettatamente, mostrano una maggiore propensione per il consumo di alcolici, nonostante le aspettative di vedere al vertice paesi come l’Australia o la Germania.

L’OCSE, nell’ambito di un’iniziativa più ampia di monitoraggio della salute, ha analizzato il consumo di alcol in 33 nazioni, rivelando che in media il 19% della popolazione nei paesi studiati è costituito da forti bevitori. In alcuni stati, come la Turchia, la percentuale di coloro che abusano di alcol è significativamente bassa, fermandosi al 3%.

Gli esperti nel campo della salute pubblica e le associazioni anti-alcol hanno espresso preoccupazione per questi numeri.

Il CEO di Alcohol Change UK, Richard Piper, ha sottolineato alla PA News Agency l’importanza di interventi governativi per mitigare i danni causati dall’alcol, proponendo soluzioni come restrizioni sulla pubblicità alcolica, l’implementazione di prezzi minimi per unità di alcol in Inghilterra (similmente a quanto già fatto in Scozia e Galles), e un’etichettatura più informativa sui prodotti alcolici.

Next Post

I medici confermano che i corpi alieni del Perù sono reali?

Due mummie peruviane (dai tratti alieni), con le loro tre dita per arto, sono state oggetto di una controversa dichiarazione da parte dei medici, che le hanno descritte come non appartenenti alla specie umana. Durante un evento ufficiale tenutosi in Messico a settembre, Jaime Maussan, un noto ricercatore di fenomeni […]
La verita sui corpi alieni presentati in Messico