Elon Musk: La coscienza si può trasferire in digitale

VEB

L’umanità durante quasi tutta la sua storia ha pensato al concetto di vita eterna.

Grandi menti hanno affrontato questo problema in modi diversi. Qualcuno ha pensato al corpo eterno, qualcuno alla reincarnazione e qualcuno ha immaginato la vita eterna sotto forma di trasferimento di coscienza, come riporta il portale esoreiter.ru.

Con il passare del tempo e il progresso tecnologico, i pensieri degli scrittori di fantascienza sembrano sempre meno fantasie, così come pensa anche il miliardario Elon Musk.

Elon ha risposto positivamente alla domanda del giornalista sulla possibilità di trasferire la coscienza su un altro “dispositivo“.

A suo avviso, questo è del tutto possibile da un punto di vista teorico. Inoltre, parte della base scientifica per tali esperimenti è già stata preparata.

Elon Musk La coscienza si puo trasferire in digitale
Steve Jurvetson, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

In particolare, gli scienziati sono in grado di comprendere meglio i segnali cerebrali e persino di digitalizzarli.

Elon è dell’opinione di molti scienziati che siano necessarie solo due cose per attuare il piano: un cervello artificiale e un dispositivo in grado di scansionare la mente umana.

Se il primo non causa difficoltà, lo “scanner” per questo non è ancora stato inventato.

Secondo Musk, la creazione di un dispositivo in grado di digitalizzare la personalità di una persona non verrà inventata per diversi decenni. In particolare, ciò è dovuto alla mancanza di comprensione di come funziona il cervello.

Next Post

Cibi che fanno bene ai capelli, per donna e uomo

Sai che esistono cibi che fanno bene ai capelli, sia per la donna che per l’uomo. Il ferro si trova in molti alimenti ed è davvero utile per il nostro organismo. Può farci sentire pieni di energia e forti e aiutarci ad affrontare le giornate. Il ferro e gli innumerevoli […]
Cibi che fanno bene ai capelli per donna e uomo