Esistono altri abitanti sulla Terra?

VEB

Un recente studio, che ha catturato l’interesse di scienziati e appassionati di fantascienza, propone un’affascinante teoria sull’esistenza dei cosiddetti “criptoterminali“: creature intelligenti e nascoste che potrebbero abitare la Terra.

Esistono altri abitanti sulla Terra

Questa ricerca, ancora in attesa di revisione paritaria, è stata presentata da ricercatori dello Human Flourishing Program di Harvard e della Montana Tech University, offrendo una nuova interpretazione dei fenomeni aerei non identificati (UAP), spesso associati a visitatori extraterrestri, come riportato da IFLScience.

Secondo i ricercatori, esiste una probabilità del 10% che queste creature misteriose siano reali. Potrebbero essere i discendenti di un’antica civiltà sopravvissuta a catastrofi e nascosta in angoli remoti della Terra, come le profondità oceaniche o i crateri vulcanici. Un’altra ipotesi è che rappresentino una forma di vita completamente diversa, che si nasconde proprio sotto i nostri occhi.

Gli autori dello studio menzionano anche le teorie del controverso astrofisico di Harvard Avi Loeb, che non ha partecipato alla ricerca, secondo cui la Luna potrebbe essere una base per i criptoterminali, ospitando queste creature e le loro straordinarie astronavi.

La storia della dottoressa Shirley Wright, ex assistente di Albert Einstein, contribuisce ad alimentare il mistero. La Wright sostenne che lei ed Einstein avessero osservato “oggetti biologici” a Roswell, descritti come “una forma avanzata di esseri umani”, alimentando così le speculazioni sull’esistenza dei criptoterminali.

Lo studio considera inoltre che alcuni oggetti sottomarini non identificati (USO) avvistati dal personale navale potrebbero essere tecnologia di queste creature misteriose. Le testimonianze di USO che si muovono a velocità straordinarie rafforzano questa teoria.

Sebbene le ipotesi dello studio possano sembrare fantasiose, gli autori invitano a non scartarle a priori, sottolineando l’importanza di ulteriori ricerche sugli UAP. Pur ammettendo che l’esistenza dei criptoterminali sia improbabile, non escludono del tutto questa possibilità.

Accettato per la pubblicazione sulla rivista Philosophy and Cosmology, lo studio ha già attirato l’attenzione di esperti e appassionati di fantascienza.

Next Post

E' vero che l'anima pesa 21 grammi?

La Real Academia Española (RAE) definisce l’anima come una sostanza spirituale e immortale presente negli esseri umani secondo alcune religioni e culture. Tuttavia, la scienza non ha ancora fornito prove dell’esistenza dell’anima, né tantomeno della sua composizione. Diverse credenze religiose hanno suscitato molte domande: l’anima ha una forma? E soprattutto, […]
vero che anima pesa 21 grammi