Londra, Harry e Meghan non saranno più “reali”

VEB

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di essere dei sovrani, re e regine, ma ci saremmo accontentati anche di essere principi, conti o duchi.

Per il denaro, certo, ma anche per il prestigio e il rispetto dei sudditi.

E poi c’è chi, clamorosamente, decide di “dimettersi: Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare al loro ruolo “ufficiale” di membri della famiglia Reale.

L’annuncio, confermato da Buckingham Palace, è stato dato dai duchi di Sussex sul loro profilo Instagram. 

Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne – si legge nel post – quest’anno abbiamo scelto di effettuare una transizione iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa istituzione“.

Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. È con il suo incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo“.

Ora – proseguono – abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati”.

Harry e Meghan rinunciano al titolo di reali? (Foto@Wikimedia)

Questo equilibrio geografico ci consentirà di allevare nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio del nostro nuovo ente di beneficenza”.

Non vediamo l’ora di condividere i dettagli completi di questo entusiasmante prossimo passo a tempo debito, mentre continuiamo a collaborare con Sua Maestà La Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate“.

Next Post

Cosa nascondono i satelliti che non ci dicono?

Strutture e oggetti misteriosi, costruzioni che si trovano in siti remoti in tutto il mondo ma quante sono i “misteri” scoperti dai satelliti e che ci tengono o ci hanno tenuto nascosto? Grazie ai satelliti, disponibili per tutti, nel 2016 è stata scoperta un’isola circolare di 120 metri che ruota […]
Cosa nascondono i satelliti che non ci dicono