Fa il test del DNA e scopre che il suo ex era suo fratello

VEB

Una donna di 39 anni residente nel Connecticut, negli Stati Uniti, ha avuto una rivelazione sconvolgente dopo aver effettuato un test del DNA: ha scoperto che il suo vero padre era un medico esperto in fecondazione in vitro e che ha ben 22 fratelli di cui era totalmente all’oscuro.

Fa il test del DNA e scopre che il suo ex era suo fratello
Foto@Pixabay

La situazione è diventata ancor più incredibile quando ha realizzato che uno di questi fratelli era stato in passato il suo compagno. Victoria Hill, di professione assistente sociale clinico, aveva sempre notato le sue differenze rispetto al padre che la cresciuto, sia nell’aspetto fisico sia nel carattere, facendo spesso battute sul fatto di poter essere la “figlia del postino”.

La decisione di sottoporsi al test del DNA, motivata dalla curiosità e dalla diffusione di questi esami negli USA, ha portato alla luce una verità degna di un titolo giornalistico. Il padre biologico di Victoria, il dottor Burton Caldwell, si è rivelato essere un medico che aveva utilizzato il proprio seme per il concepimento senza il consenso informato della madre.

La scoperta che uno dei suoi fratelli fosse anche un suo ex fidanzato ha scosso profondamente Victoria, che ha condiviso il suo turbamento con la CNN, riflettendo su come questo episodio abbia cambiato la sua percezione delle relazioni umane.

Questo caso, segnalato dalla CNN come uno dei più gravi degli ultimi tempi, mette in luce le serie implicazioni etiche e legali legate alla pratica della fecondazione assistita e alla mancanza di una regolamentazione adeguata.

La vicenda di Victoria Hill svela un problema più ampio: oltre 30 medici sono stati scoperti o accusati di aver impiegato il proprio sperma senza consenso, evidenziando una lacuna legislativa negli Stati Uniti riguardo a questa forma di frode nella fertilità, che spesso lascia i medici coinvolti impuniti.

Next Post

Soffri di Afantasia e non lo sai neanche, ecco il test

Recentemente, molti stanno scoprendo di essere affetti da una condizione nota come afantasia ( o Aphantasia), un termine che potrebbe non suonare familiare a tutti. Questa condizione è piuttosto rara, interessando soltanto una piccola percentuale della popolazione globale. Ma di cosa si tratta esattamente? Immagina per un attimo di pensare […]
Soffri di Afantasia e non lo sai neanche ecco il test