Finge di essere stato derubato per non pagare il conto della carta di credito

VEB

Un avvocato di Rio de Janeiro, Rodrigo Barcelos de Oliveira, è attualmente oggetto di indagini per aver dichiarato di essere stato sequestrato e derubato della sua carta di credito, dopo aver effettuato acquisti per circa 2.700 dollari in un centro commerciale.

Finge di essere stato derubato per non pagare il conto della carta di credito
Foto@Pixabay

Il 19 maggio, Oliveira si è presentato alla stazione di polizia, sostenendo di essere stato fermato da due motociclisti armati mentre percorreva l’Avenida das Américas e costringendolo ad andare al Barra Shopping Center.

Qui, uno dei rapitori avrebbe usato la sua carta per fare acquisti per cinque ore, mentre l’altro lo sorvegliava. Dopo aver consegnato il PIN della carta, i presunti rapitori sarebbero fuggiti con la merce, oltre a preziosi personali dell’avvocato.

Tuttavia, l’indagine della polizia ha rivelato che Oliveira aveva effettuato lui stesso gli acquisti in varie boutique del centro, compresi un supermercato e negozi di accessori per motociclette, ottica, calzature e abbigliamento firmato, come dimostrato dalle registrazioni di videosorveglianza.

Tentando di annullare i pagamenti, ha affermato che la carta era stata usata contro la sua volontà, ma la banca ha respinto la richiesta, dato l’uso corretto del PIN.

Una perquisizione nell’appartamento di Oliveira ha portato al ritrovamento degli articoli acquistati, inclusi abbigliamento, calzature sportive e un casco.

Alla fine, l’avvocato ha ammesso di aver fabbricato la storia del sequestro per problemi finanziari, affrontando ora accuse di appropriazione indebita e falsa denuncia.

Next Post

Come aumentare la fortuna in casa con questi semplici oggetti

Vuoi attirare la tua fortuna? Questo potrebbe essere più semplice di quanto credi, semplicemente arricchendo il tuo ambiente domestico con alcuni elementi modesti. Il concetto della fortuna implica l’intervento di forze che esulano dalla nostra influenza diretta. Ad esempio, benché non possiamo scegliere la nostra data di nascita, alcuni di […]
Come aumentare la fortuna in casa con questi semplici oggetti