Franco Gatti: Quel dolore incredibile

VEB

Ci sono dolori che accumunano tutti, personaggi famosi e gente comune, dolori tanto grandi da sembrare insopportabili ed insuperabili, dolori che è difficile anche raccontare e condividere.

E certamente tra questi dolori c’è la perdita prematura di un figlio, esperienza che purtroppo ha vissuto Franco Gatti, uno dei componenti dei “Ricchi e Poveri”.

L’artista, ospite di Caterina Balivo, ha commosso il pubblico e la conduttrice proprio raccontando il suo lutto e condividendo il ricordo di suo figlio Alessio, 23 anni, che si è spento nel febbraio 2013.

«Alessio era incredibile. Si metteva a trafficare in Borsa e dopo sei mesi guadagnava. Gli insegnavo qualche accordo al piano e imparava a suonare. Di studiare non se ne parlava, però era così… Beveva troppo e questa è stata la sua disgrazia», ha raccontato con gli occhi lucidi.

Dopo la sua morte, Franco però è convinto che suo figlio non se ne sia mai andato del tutto e che continui a mandargli segnali:

«A casa veniva sempre un gabbiano la mattina sul mio terrazzino. Lo guardavo e poi se ne andava. Ero a Mosca in albergo dietro ai vetri di una finestra. Pensai a mio figlio e vidi un gabbiano. Se non era un messaggio questo? Credo che ci rincontreremo, lo spero».

Next Post

Test della personalità: Quale di questi ha un sorriso falso?

Un veloce test della personalità, guarda l’immagine e pensa quale secondo te, tra le persone presenti, ha un sorriso “falso” stampato in faccia. Chi sorride sul serio e chi invece secondo te è “finto”? 1. Sei una persona empatica che prova emozioni in modo estremamente forte, sia per te stesso […]
Test della personalita Quale di questi ha un sorriso falso