Gesù la seconda venuta in Terra tramite intelligenza artificiale

VEB

Un profilo su TikTok, che si proclama “Gesù” ritornato sulla Terra, ha guadagnato popolarità benedicendo i seguaci e minacciando di dannazione coloro che non seguono le sue istruzioni online.

Gesu arriva su TikTok e diventa virale

Questo presunto Gesù” ha scelto i social media per la sua “seconda venuta, diffondendo benedizioni e minacce di punizioni divine. Il video di debutto di questo account, che rivela una figura simile a Gesù basata sul ritratto del “Volto di Cristo” del 1940, è diventato virale.

Questo account TikTok, conosciuto come Daily Believer, ha collezionato oltre nove milioni di “Mi piace” attraverso 70 video.

Si serve di clip create con l’AI, raffiguranti un “Gesù” con capelli lunghi, barba e occhi azzurri, richiedendo agli spettatori di condividere i video e commentare “Io credo” se credono in Dio, o altrimenti affrontare la minaccia della dannazione.

Una delle clip più popolari, con oltre 3,5 milioni di “Mi piace”, invita gli utenti a lasciare entrare Gesù nelle loro vite, avvertendo che chi non condivide il video sarà rinnegato, citando Matteo 3:10.

Tuttavia, non tutti i video sono minacciosi: alcuni offrono benedizioni per diverse occasioni. Più di 300.000 persone hanno risposto a uno di questi video con “Io credo”.

@believerdaily

Welcome Jesus into Your Home 🙏🏠 This video brings a special visitor to you, straight from my home. He is someone I know very well, his name is Jesus Christ. He is ready to enter your life, bring protection to your family, and cleanse your heart with His love. #lordjesus #praise #jesusislord #orar #jesuschristislord #biblia #bible #jesusisking #jesuschrist #christ

♬ Emotional – Bang Nono

Nonostante le clip siano generate da AI, Brandon Dean, un professore di studi religiosi all’Università dell’Iowa, ha osservato che questo fenomeno si avvicina al “vangelo della prosperità“, una credenza che promette benedizioni terrene in cambio di fede e devozione, come riportato da The Conversation.

Next Post

Professore spiega: Alieni non ci visitano perchè siamo troppo stupidi

Un professore ha rivelato di credere nella vita extraterrestre ma allo stesso tempo è convinto che nessuno sia arrivato ancora sulla Terra perchè siamo troppo “stupidi” per loro. Il professore di astronomia di Harvard Avi Loeb, crede anche che gli alieni non prendano in considerazione il nostro pianeta. Parlando dell’argomento alieni al […]
Professore spiega Alieni non ci visitano perche siamo troppo stupidi