Gli errori più comuni che commetti quando fai lo shampoo

VEB

Il famoso parrucchiere londinese Jason Collier ha spiegato come lavare correttamente i capelli e quali sono gli errori comuni che normalmente commettono le persone.

Gli errori piu comuni che commetti quando fai lo shampoo
Gli errori piu comuni che commetti quando fai lo shampoo (Foto@Pixabay)

Quali sono gli errori più comuni che commettiamo lavandoci i capelli

Uno dei principali errori nell’utilizzo dello shampoo è la cosiddetta “doppia passata”. Ci sono momenti in cui si ha davvero bisogno di applicarlo due volte per pulire bene la cute e i capelli, oltre che idratarli.

Ma se fai lo shampoo più volte a settimana, questa abitudine dovrebbe essere decisamente abbandonata, consiglia il parrucchiere.

Il lavaggio è altrettanto importante, dal momento che molti non lo fanno così accuratamente come richiedono le regole per la cura dei capelli. Se li risciacqui male, nel tempo le punte si separeranno e apparirà la forfora.

L’hair Stylist consiglia di stirare leggermente i capelli bagnati subito dopo il lavaggio. Se tornano immediatamente al loro stato originale, vuol dire che il capello è in buone condizioni.

In caso contrario, si consiglia di diversificare la cura quotidiana con sieri proteici e maschere speciali. Ma non dovrebbero essere usati per troppo tempo.

Uno shampoo troppo intenso con movimenti improvvisi è particolarmente dannoso. Ciò accelererà solo la caduta dei capelli e il sebo inizierà a essere prodotto ancora più velocemente.

L’esperto ha consigliato di applicare delicatamente lo shampoo sulle radici e su tutta la lunghezza dei capelli, e solo successivamente risciacquare con acqua leggermente tiepida.

Fonte: tsn.ua

Next Post

Esiste un cifrario segreto sull'isola di Pasqua

Un team internazionale di scienziati ha utilizzato per la prima volta la scansione del computer per studiare una targa unica portata dall’Isola di Pasqua e conservata nei fondi del Museo Etnografico di Berlino. Lo scanner ha permesso di rilevare sulla sua superficie un testo invisibile agli occhi, costituito da simboli […]
Esiste un cifrario segreto su isola di Pasqua