Aveva abusato degli operatori dei servizi di emergenza, forze dell’ordine e ambulanza dopo aver effettuato 15mila chiamate ai centralini.

La polizia ha accusato Bohuslav H., 61 anni, di Bratislava, l’uomo avrebbe bloccato ogni giorno i numeri di emergenza 112, 150 e 158 e abusato degli operatori.
In una conversazione telefonica mercoledì, avrebbe minacciato l’operatore di aggressione fisica e morte. Lo attende una pena detentiva fino a tre anni, secondo quanto riportato dal magazine locale: tvnovotny.sk.
- Scoperta inaspettata in un hotel italiano: la storia curiosa di Stephen Hurd
- Ordina una pizza, ma in realtà è una richiesta di aiuto
- Effetto Bystander: Quando le Persone Non Aiutano in Situazioni di Emergenza
“In data 6 aprile 2023, previo assenso della Procura, abbiamo trattenuto l’uomo presso la sua abitazione e lo abbiamo accompagnato presso il Commissariato competente al fine di compiere ulteriori atti processuali” ha detto il portavoce della polizia regionale di Bratislava.
Secondo la polizia, l’imputato effettuava le chiamate alle linee di emergenza, sin dal lontano 2018. Le chiamate sono state 3.820 nel 2021 e 7.028 lo scorso anno. Nel 2023 sono pervenute 3.932 chiamate fino al 5 aprile. Ciò significa un totale di 14.780 chiamate.
Nel 2018, il primo tribunale distrettuale di Bratislava ha condannato l’uomo per il reato di minacce. L’uomo è già stato condannato sette volte per aggressione fisica, limitazione della libertà personale, ricatto, furto, violenza a pubblico ufficiale o minaccia pericolosa.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.