Gru a pesca verticale, perchè non si vince? Gli esperti svelano il trucco

VEB

A molti di noi sono familiari quelle macchine presenti nei centri commerciali piene di giocattoli colorati e attraenti che, promettono un premio se riusciamo ad afferrare l’oggetto con una gancio metallico. Tuttavia, anche dopo aver inserito ripetutamente monete, spesso usciamo a mani vuote.

Gru a premi verticale perche non si vince Gli esperti svelano il trucco
Foto@Wiki

La domanda sorge spontanea: è davvero solo una questione di abilità, o c’è qualcosa di più dietro?

Queste macchine, comunemente note come gru da gioco verticali, risalgono alla fine del XIX secolo. La loro genesi potrebbe essere ispirata dalle attrezzature utilizzate nella costruzione del Canale di Panama. Erie Digger, nel 1926, brevettò una delle prime di queste macchine. Ma nonostante la loro storia lunga e affascinante, resta il dilemma sulla loro autenticità come gioco di abilità.

In effetti, la percezione pubblica delle gru da gioco è oscillata nel tempo. Originariamente, durante la Grande Depressione, erano viste più come una scommessa che come un gioco basato sull’abilità, un modo per le persone di tentare la fortuna e distrarsi. Tuttavia, le restrizioni legali successive hanno alterato la loro percezione e distribuzione.

Perché sembra così arduo vincere un premio?

La verità è che, anche se la tenaglia si muove in base ai comandi del giocatore, l’interno delle macchine può essere programmato per influenzare le possibilità di successo. Ad esempio, ci sono impostazioni che determinano con quale forza l’artiglio afferra il premio e per quanto tempo lo tiene sollevato.

Inoltre, ci può essere un tasso di vincita programmato: la macchina potrebbe concedere un premio solo dopo un certo numero di tentativi, garantendo un profitto al proprietario.

Alcuni segnali possono aiutare a identificare le probabilità di una macchina. Una macchina più datata potrebbe essere meno manipolativa rispetto a una più moderna. Inoltre, le gru che forniscono commenti audio sulle tue prestazioni potrebbero avere un sistema di sensori integrato che monitora e controlla la distribuzione dei premi, rendendola potenzialmente meno equa.

In sintesi, mentre c’è sicuramente un elemento di abilità nel giocare con queste gru, non si può negare che ci sono vari elementi programmabili all’interno che possono rendere la vittoria più difficile. Anche se è possibile ottenere un premio, le probabilità potrebbero non essere sempre a nostro favore.

Next Post

Il misterioso episodio di Pokemon bandito dalla tv

Il 16 dicembre 1997, un episodio di Pokemon divenne un punto di discussione e di mistero nella storia degli anime giapponesi. Durante la puntata, Pikachu e la sua squadra si avventuravano nel dominio digitale del Pokemon Porygon. Tuttavia, ciò che veramente colpì i telespettatori fu una sequenza con luci intermittenti, […]
Il misterioso episodio di Pokemon bandito dalla tv