Hanno ucciso l’albero di Robin Hood

VEB

Martedì scorso, il procuratore generale di Inghilterra e Galles ha presentato un’accusa contro due individui, ritenuti responsabili della distruzione di uno dei sicomori più celebri al mondo. Questo evento è avvenuto lo scorso settembre vicino al confine settentrionale dell’antica provincia romana di Britannia.

Il sicomoro, che aveva più di duecento anni, era situato adiacente al muro di Adriano, un’antica fortificazione eretta nel II secolo dall’imperatore romano, che si estende attraverso il nord dell’Inghilterra dall’Irlanda al Mare del Nord. L’albero era noto a livello internazionale e molto amato dai turisti per la sua bellezza scenica.

Questo albero era famoso anche per essere apparso in diverse scene importanti del film “Robin Hood, il principe dei ladri” del 1991, interpretato da Kevin Costner, Morgan Freeman e Alan Rickman, e nel 2016 era stato eletto albero dell’anno in Inghilterra.

Tuttavia, il settembre scorso il sicomoro è stato tagliato. Il caso ha coinvolto diverse persone, tra cui un giovane di 16 anni, e ha scatenato un’indignazione globale. Di conseguenza, Daniel Graham, 38 anni, e Adam Carruthers, 31 anni, sono stati formalmente accusati di vandalismo martedì.

L’incidente ha causato danni anche al muro di Adriano, ulteriormente aggravando la situazione. I due accusati dovranno presentarsi al tribunale di Newcastle il 15 maggio.

Gli specialisti del parco nazionale locale sono cautamente ottimisti che il ceppo rimasto possa eventualmente rigermogliare, anche se affermano che sarà necessario attendere anni per vedere se ciò avverrà.

Next Post

Sembra un comune brufolo ma in realtà

I medici sottolineano un sintomo di cancro della pelle spesso trascurato: un brufolo persistente. La dermatologa Dr. Fatima Fahs ha spiegato al New York Post che un brufolo che non guarisce per mesi potrebbe essere un segno di carcinoma basocellulare, una forma comune di cancro della pelle. Il carcinoma basocellulare […]
Sembra un comune brufolo ma in realta