Huawei: evento europeo il 21 ottobre?

VEB

Huawei è sicuramente una delle aziende di telefonia e tecnologia più grandi al mondo. Negli ultimi mesi però ha riscontrato diverse problematiche e ha dovuto incorrere in una perdita molta sostanziosa del suo fatturato a causa del BAN degli USA nei suoi confronti. Infatti il blocco degli Stati Uniti riguardava tutti i fornitori che cooperavano con le aziende cinesi, essi non possono più offrire i loro servizi a queste aziende.

Huawei evento europeo il 21 ottobre

Questa si è rilevata essere una problematica non di poco conto dato che la famosa azienda cinese utilizzava delle licenze software ed hardware di Google. Nonostante questo Huawei negli ultimi mesi sta ponendo le basi per un forte rilancio sul mercato mondiale. Infatti sono stati molti gli investimenti effettuati dall’azienda per sopperire a questa problematica e ritrovare un nuovo slancio. 

Sembra che il 21 ottobre del 2021 ci sarà un evento a Vienna, in Austria. In realtà si sa ben poco di questo evento dato che la locandina apparsa è piuttosto scarna e presenta solo uno smartphone in rilievo. Il tutto lascia pensare che si possa trattare della presentazione di uno o più modelli di smartphone. Il huawei consumer comunque ha la possibilità di valutare fin da subito le varie offerte di smartphone e di altri prodotti tecnologici presenti nello store online. 

Dell’evento si sa ancora molto poco purtroppo, infatti ancora non sono noti i dettagli se si terrà in streaming oppure dal vivo. L’unica cosa certa è che questo potrebbe essere un evento molto importante per il mercato europeo. Esso avverrà 2 giorni dopo la presenta di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, questa per molti non è una semplice casualità. 

Sicuramente è una sfida che lancia Huawei alla stessa Google che qualche mese prima ha deciso di non concedere più la sua licenza di utilizzo. I paragoni fra gli smartphone che verranno lanciati saranno inevitabili, quindi per i consumatori appassionati è in arrivo un ottobre infuocato, in cui potrebbero esserci davvero tante novità. 

Per quanto riguarda lo smartphone o gli smartphone che verranno lanciati in Europa, alcuni avevano ipotizzato che si potesse trattare dei Huawei Mate 50, la nota linea di smartphone di Huawei. Generalmente ogni nuovo modello viene presentato nel periodo autunnale. D’altro canto però questa evenienza non sembra molto probabile dato che ancora non sono stati presentati in Cina i nuovi modelli, difficilmente verranno presentati prima in Europa. Inoltre è anche da considerare che i consumatori europei forse cercano qualcosa di diverso in questo periodo date le problematiche con Google da parte di questi smartphone. 

Altri esperti hanno ipotizzato che in realtà la presentazione del 21 ottobre possa riguardare i modelli Huawei P50 e P50 Pro, sulla cui commercializzazione in Europa nessuno si è mai espresso. 

Qualsiasi sia l’evento che si terrà in Australia sicuramente se ne parlerà molto. In ogni caso oggi sono moltissimi i clienti che stanno ritornando ad utilizzare i dispositivi Huawei dagli smartwatch agli auricolari fino agli smartphone. La qualità di questi prodotti e i loro prezzi concorrenziali sono sicuramente dei grandi punti di forza di questa azienda riconosciuta a livello internazionale. 

In molti per diverso tempo l’hanno sottovalutata a causa delle restrizioni americane, la realtà è che ancora oggi ogni prodotto presenta delle caratteristiche uniche e concorrenziali con quelle dei più grandi brand al mondo. L’evento del 21 ottobre potrebbe far risollevare alla grande l’azienda cinese che si sta rilanciando con prepotenza sul mercato mondiale. Non ci resta che aspettare queste poche settimane per vedere che cosa accadrà. Le aspettative di tanti addetti ai lavori sono davvero molto alte. 

Huawei è pronta a sorprendere tutti, anche perché dalla nota azienda non traspare alcun dettaglio in merito. 

Next Post

Huawei Smartwatch GT 2: l'orologio tecnologico dal design elegante

Negli ultimi anni sono stati lanciati sul mercato tantissimi smartwatch. Nonostante le loro innumerevoli funzioni molte persone li consideravano poco gradevoli alla vista. La ragione di questo è piuttosto chiara, infatti questi smartwatch appaiono più come dei piccoli computer da indossare piuttosto che degli orologi. Per queste motivazioni molti hanno […]
Huawei Smartwatch GT 2 orologio tecnologico dal design elegante