I calzini possono essere la soluzione per non russare

VEB

Martin Seeley, CEO e esperto del sonno di MattressNextDay, ha condiviso un prezioso consiglio su come ridurre il russare durante la stagione del raffreddore da fieno, una sfida che molti britannici affrontano. Se il russare incessante del tuo partner ti priva del sonno, potresti trovare utile questo suggerimento.

I calzini possono essere la soluzione per non russare
Foto@Pixabay

Con circa 30 milioni di russatori sono presenti solo nel Regno Unito, come riporta il DailyStar, e l’arrivo imminente della stagione del fieno, si prevede un aumento del rumore notturno in tutto il paese. Con il 64% degli inglesi che ammette di russare e quasi la metà (49%) che soffre di febbre da fieno, Martin Seeley ha offerto un consiglio tempestivo per ridurre il russare durante questa stagione, proprio in tempo per la Settimana Nazionale contro il Russamento (22-28 aprile).

Martin suggerisce un’idea insolita ma efficace: indossare calzini durante il giorno e sostituirli con calzini di cotone o un materiale traspirante durante la notte può migliorare la qualità del sonno. Uno studio condotto da un’università ha dimostrato che indossare calzini da volo durante il giorno previene l’accumulo di liquidi che possono causare il russare quando ci si sdraia durante la notte.

Inoltre, Martin offre altri suggerimenti per ridurre il russare:

  1. Dormire su un fianco anziché sulla schiena: Dormire supini può causare la pressione della lingua, dei tessuti del collo e del mento sulle vie respiratorie, aumentando le probabilità di russare. Il passaggio al sonno laterale può ridurre questo problema.
  2. Evitare l’alcol prima di dormire: L’alcol rilassa i muscoli della gola, aumentando le vibrazioni nei tessuti molli e quindi il russare.
  3. Mantenere una dieta e uno stile di vita sani: Essere in sovrappeso può contribuire al russare poiché il tessuto adiposo attorno al collo e alla gola può ostacolare le vie respiratorie durante il sonno. Ridurre il peso e seguire uno stile di vita sano può migliorare la qualità del sonno e ridurre il russare.
  4. Scegliere cuscini nuovi e ipoallergenici: I cuscini vecchi possono accumulare polvere e agenti patogeni che possono causare reazioni allergiche, tra cui il russare. I cuscini ipoallergenici possono ridurre la presenza di particelle irritanti e migliorare il comfort durante il sonno.

Seguendo questi consigli, potresti ridurre significativamente il russare e migliorare la qualità del tuo sonno, permettendo a te e al tuo partner di godere di notti più tranquille e riposanti.

Next Post

Chi era l'uomo con il naso più lungo della storia

Per tre secoli, detenne il primato per il naso più imponente mai visto, trasformandolo in un’abilità professionale. In un’epoca moderna che spesso valorizza solo l’apparenza, non tutti coloro con imperfezioni si nascondono o si lasciano abbattere dalle critiche. Esistono l’uomo più alto del mondo, la persona più corpulenta e la […]
Chi era uomo con il naso piu lungo della storia