I fulmini globulari arrivano da un’altra dimensione?

VEB

L’emergere di fulmini globulari, secondo i ricercatori, potrebbe verificarsi in altre dimensioni.

Per secoli, gli abitanti della Terra hanno dovuto affrontare il dilemma dei fulmini globulari, ma questo misterioso fenomeno rimane ancora un mistero per l’intero mondo scientifico.

I fulmini globulari arrivano da un'altra dimensione
I fulmini globulari arrivano da un’altra dimensione (Foto@Pixabay)

Secondo una delle ipotesi degli scienziati, il fenomeno del verificarsi di fulmini globulari non ha nulla a che fare con il nostro mondo. Non importa quanto gli scienziati abbiano provato a fondo, finora non sono stati in grado di riprodurli in condizioni di laboratorio.

I fulmini globulari sono strani. Non solo nel modo capriccioso che appare inaspettato, e quindi rimane in gran parte un fenomeno misterioso, ma anche in altri strani aspetti del suo comportamento. 

Per esempio:

– Può muoversi indipendentemente dall’atmosfera, ad esempio planando esternamente su un aereo che viaggia a molte centinaia di chilometri all’ora senza essere influenzato dall’elevato livello di movimento dell’aria.
– Può muoversi senza ostacoli attraverso finestre e muri.
– A volte non provoca danni e altre volte grandi danni.
– Sembra esserci poca o nessuna correlazione tra il suo aspetto (dimensioni, colore, luminosità) e l’energia che emette.

Alcuni scienziati credono seriamente che i fulmini globulari si formino in altre dimensioni, da dove entrano nella nostra realtà. Affinché i fulmini entrino nel nostro mondo, sono necessarie determinate condizioni.

Ad esempio, questo può accadere durante un temporale, quando si forma una zona di maggiori disturbi elettromagnetici tra il suolo e le nuvole.

Next Post

Le coppie sposate ingrassano prima, lo dice la scienza

Gli studi dimostrano che le relazioni a lungo termine e le coppie sposate tendono ad aumentare di peso velocemente. Ma perchè, secondo alcuni studi, le coppie sposate ingrassano più velocemente? Secondo gli studi, uno dei primi motivi è che le coppie appena sposate escono di più e mangiano in modo […]
Le coppie sposate ingrassano prima lo dice la scienza