I medici credono nel destino e i presagi, lo dice uno studio

VEB

I medici sono persone che hanno a cuore la salute delle persone, ma oltre ad essere professionisti, pare che abbiano delle caratteristiche uniche.

I medici credono nel destino e i presagi lo dice uno studio
I medici credono nel destino e i presagi lo dice uno studio (Foto@Pixabay)

Uno studio dell’Università di Melbourne pubblicato di recente ha rilevato che i medici sono più propensi di altri lavoratori a essere onesti nel trattare con altre persone.

Ciò può essere dovuto al fatto che i medici si trovano ad affrontare gravi problemi di salute e sono spesso costretti a dare risposte veritiere sulla condizione dei pazienti.

Tuttavia, il sondaggio ha mostrato che anche i medici spesso credono nei presagi e nel destino, il che è inaspettato per molti specialisti.

Forse questo è dovuto al fatto che si trovano di fronte a situazioni in cui la scienza non può sempre spiegare le cause della malattia e della morte. Inoltre, lo studio ha rilevato che i medici hanno una natura amichevole e spesso sono disposti ad aiutare gli estranei.

Ciò può essere dovuto al fatto che i medici sono persone che, con la loro professione, si prendono cura della salute e del benessere di altre persone.

Nonostante ci persone con caratteri molto marcati, a volte addirittura nevrotici, tra i medici, i tratti della loro personalità li aiutano ad affrontare più facilmente lo stress e le difficoltà.

Hanno una natura aperta, che li rende piacevoli nella comunicazione e pronti ad aiutare gli altri. E mentre i risultati dello studio possono sorprendere alcuni, mostrano che i medici non sono solo professionisti nel loro campo, ma anche persone con le loro qualità personali uniche.

Questa può essere una considerazione importante per coloro che scelgono una carriera in medicina, poiché oltre alle conoscenze e alle abilità, i tratti della personalità possono fare una grande differenza in questa professione.

Next Post

Ecco cosa sbagli quando ti lavi i capelli

Che cosa sbagli quando lavi i capelli? Quali sono gli errori più comuni e quante volte dovresti lavare in capelli durante l’arco della settimana? Potresti non renderti conto di quanto possa far male il modo in cui sei abituato a lavarti i capelli. Gli esperti parrucchieri hanno segnalato due errori comuni […]
Ecco cosa sbagli quando ti lavi i capelli