Ecco cosa sbagli quando ti lavi i capelli

VEB

Che cosa sbagli quando lavi i capelli? Quali sono gli errori più comuni e quante volte dovresti lavare in capelli durante l’arco della settimana?

Potresti non renderti conto di quanto possa far male il modo in cui sei abituato a lavarti i capelli. Gli esperti parrucchieri hanno segnalato due errori comuni e spiegato come prendersi cura adeguatamente dei nostri capelli.

Ecco cosa sbagli quando ti lavi i capelli
foto@Pixabay

Temperatura dell’acqua

Gli esperti consigliano di lavare i capelli in acqua a 38 gradi o più fredda per stringere le cuticole, che aggiungeranno lucentezza e trattengono l’umidità per ridurre al minimo l’aspetto della forfora.

Mentre l’acqua calda può essere utile per aiutare i prodotti ad assorbire in profondità nei capelli, può anche privare i capelli dei suoi oli naturali, causando secchezza e olio in eccesso per compensare un cuoio capelluto disidratato.

Di conseguenza, ciò può causare desquamazione e prurito del cuoio capelluto, che renderanno le ciocche secche e fragili.

Frequenza di lavaggio

I lavaggi frequenti possono rimuovere gli oli naturali e seccare i capelli, lasciandoli soggetti a rotture e togliendo la lucentezza naturale, affermano gli esperti. Se i capelli diventano grassi rapidamente, potrebbe indicare un’umidità eccessiva.

Next Post

Link building: cos'è e come funziona questa attività di web marketing

Il web marketing prevede diverse strategie che possono aumentare la propria esposizione a un target di riferimento che permetta di generare conversioni e profitti ottimali per la propria attività. Tra queste strategie è possibile trovare la link building che ha sia la capacità di aumentare la brand awareness sia il […]
Link building come funziona questa attivita di web marketing

Possono interessarti