I tre segreti di Fatima erano in realtà quattro?

VEB

I Segreti di Fatima sono un insieme di apparizioni mariane che si sono verificate nel 1917 in un villaggio chiamato Fatima, in Portogallo.

Secondo la tradizione, la Vergine Maria sarebbe apparsa tre volte a tre pastorelli, Lucia Santos, Jacinta e Francisco Marto, rivelando loro una serie di messaggi e preghiere.

foto@Pixabay

I tre segreti di Fatima sono stati rivelati in tre parti separate

  • Il primo segreto è stato rivelato nel 1917 e riguarda una visione dell’inferno, in cui la Vergine Maria avrebbe mostrato ai pastorelli un’immagine spaventosa dell’inferno e li avrebbe esortati a pregare per evitare che le anime finissero lì.
  • Il secondo segreto è stato rivelato nel 1917 e riguarda la fine della prima guerra mondiale e la pace nel mondo.
  • Il terzo segreto è stato rivelato solo nel 2000 e riguarda una visione della morte violenta di un Papa e un messaggio di conversione e penitenza per evitare un futuro castigo divino.

Inoltre, la Vergine Maria avrebbe chiesto la costruzione di un santuario a Fatima, e di pregare il Rosario tutti i giorni.

Nonostante la divulgazione dei segreti, ci sono ancora molte speculazioni e interpretazioni diverse riguardo il loro significato e l’interpretazione dei messaggi.

La Chiesa Cattolica ha riconosciuto le apparizioni di Fatima come autentiche e le celebrazioni annuali hanno attirato milioni di pellegrini da tutto il mondo.

Esiste un quarto segreto di Fatima?

Secondo la tradizione, i tre pastorelli di Fatima, Lucia Santos, Jacinta e Francisco Marto, avrebbero ricevuto tre segreti dalla Vergine Maria durante le apparizioni del 1917. La Chiesa Cattolica ha riconosciuto le apparizioni di Fatima come autentiche e ha divulgato i tre segreti in tre parti separate.

Tuttavia, alcuni sostengono che ci sarebbe un quarto segreto di Fatima, mai rivelato al pubblico. Si dice che questo quarto segreto riguardi eventi futuri e sarebbe stato scritto da Lucia Santos nel 1944 ma non pubblicato dalla Chiesa.

In realtà, la Chiesa ha sempre sostenuto che i tre segreti di Fatima siano stati completamente rivelati e che non ci sia alcun quarto segreto. Nel 2000, il Cardinale Joseph Ratzinger, poi Papa Benedetto XVI, ha confermato che tutti i segreti di Fatima erano stati rivelati e che non ci sarebbe alcun quarto segreto.

In conclusione, non esiste alcun quarto segreto di Fatima, almeno ufficialmente, la Chiesa ha sempre sostenuto che i tre segreti siano stati rivelati e non ci sia alcun altro segreto da rivelare.

Next Post

Come organizzare un viaggio in giro per il mondo?

Il viaggio è un ottimo modo per conoscere il mondo, allargare il proprio bagaglio culturale, crescere come persona e acquisire una prospettiva sulla vita. Studi scientifici affermano che le persone che hanno viaggiato hanno maggiori probabilità di avere una mentalità aperta e accettare culture diverse. L’organizzazione di un giro del […]
Come organizzare un viaggio in giro per il mondo