Il famoso scandinavo per condividere il letto con il partner

VEB

Le difficoltà nel condividere il letto con il partner, soprattutto quando uno dei due è incline a monopolizzare le coperte, possono portare a notti insonni e tensioni. Una soluzione, sempre più popolare, arriva dal Nord Europa, precisamente da Danimarca, Norvegia e Svezia: è il cosiddetto metodo del sonno scandinavo, un approccio che mira a migliorare la qualità del sonno per entrambi i partner.

Il famoso scandinavo per condividere il letto con il partner
Foto@Pixabay

La particolarità di questo metodo sta nell’adozione di due coperte separate anziché una condivisa. Questa pratica, secondo quanto riportato dal quotidiano Sun, si sta diffondendo anche al di fuori dei confini scandinavi grazie anche alla promozione di influencer come Erica Stolman Dowdy. Nel suo video virale, con oltre 3,3 milioni di visualizzazioni, Erica smonta e rimonta le coperte su un grande letto matrimoniale, coprendo ciascuna metà con una trapunta individuale.

Con entusiasmo, consiglia il metodo scandinavo del sonno, definendolo un vero punto di svolta per la tranquillità notturna in coppia, con una valutazione di 10 su 10.

Il video narra l’esperienza di Erica e suo marito a Copenhagen, dove hanno scoperto questa pratica e decidono di adottarla al ritorno a casa. Non solo, Erica sperimenta con colori vivaci nel suo arredamento, rendendo l’ambiente accogliente e piacevole, seppur questa modifica non influisca direttamente sulla qualità del sonno.

I seguaci di Erica hanno accolto con entusiasmo questa pratica, molti dei quali hanno condiviso le proprie esperienze positive. Un follower ha condiviso l’entusiasmo esclamando che una volta provate le due coperte, non si torna più indietro. Altri hanno rivelato che questa pratica era già un’abitudine in alcune aree dell’Europa continentale.

@ericastolmandowdy the Scandinavian sleep method is an absolute game changer. 10/10 recommend ☁️ #scandinaviansleepmethod #danishdesign #danishinterior ♬ original sound – Erica Stolman Dowdy

Il principio alla base del metodo scandinavo del sonno si collega anche alla scienza. La Sleep Foundation suggerisce che le differenze di temperatura corporea tra i partner possono causare disagio e risvegli notturni. Il metodo scandinavo, offrendo a ciascun partner la propria coperta, riduce tali disturbi, promuovendo un sonno più riposante.

Invece di adottare soluzioni drastiche come dormire in stanze separate – una tendenza emergente conosciuta come “divorzio del sonno” – il metodo scandinavo del sonno appare come una soluzione equilibrata e praticabile. Questo approccio sembra promettere notti tranquille e serenità in coppia, un piccolo cambiamento che potrebbe fare una grande differenza.

Next Post

Usare il telefonino in bagno aumenta il rischio emorroidi

Lo abbiamo fatto tutti, ovvero tenere il cellulare in mano anche quando siamo in bagno, ma potrebbe causare seri problemi di salute tra questi anche le emorroidi. Essere incollati al telefono non è certamente una caratteristica insolita al giorno d’oggi, anche in bagno mentre espletiamo le nostre regolari funzioni corporee. […]
Usare il telefonino in bagno aumenta il rischio emorroidi