Il metodo sicuro per smascherare una truffa telefonica

VEB

I truffatori utilizzano ormai metodi innovativi per ingannare le persone, al giorno d’oggi, infatti, alcuni sfruttando la tecnologia per imitare la voce di conoscenti e parenti delle vittime e chiedere aiuto finanziario.

Il metodo sicuro per smascherare una truffa telefonica
Foto@Pixabay

Per le truffe legate a “pseudo” parenti o conoscenti, gli esperti forniscono alcuni consigli per smascherare queste truffe.

In linea di massima si suggeriscono due approcci per identificare un possibile truffatore.

In primo luogo, si può chiedere all’interlocutore una domanda personale che solo una persona reale conoscerebbe.

Se la risposta è evasiva, è probabile che si tratti di una truffa.

Un altro metodo consiste nel riagganciare e richiamare direttamente l’ente o la persona che ci ha chiamato, ricomponendo il numero che ci è apparso.

Questa è una strategia semplice ma efficace per evitare truffe, molto spesso infatti ci ritroveremo un messaggio automatico che ci informerà che “il numero selezionato è inesistente” e questo ovviamente confermerà la truffa in atto.

Next Post

Perchè la Costellazione di Orione era così importante in passato?

La costellazione di Orione da sempre affascina sia gli scienziati che altri studiosi del firmamento. Il suo significato si estende ben oltre il mero spettacolo celeste, diventando un’incarnazione di miti, tradizioni culturali e persino riflessioni filosofiche sull’origine della vita. Dall’antichità, diverse civiltà hanno interpretato Orione attraverso il filtro dei propri […]
Perche la Costellazione di Orione era cosi importante in passato