mistero sodder, bambini scomparsiIl Mistero di Sodder: I Cinque Bambini Scomparsi nel Nulla - veb.it

Il Mistero di Sodder: I Cinque Bambini Scomparsi nel Nulla

VEB

Avete mai sentito parlare del caso Sodder? È una delle storie più inquietanti della cronaca americana, un enigma che dura da quasi 80 anni. Era la notte di Natale del 1945, quando la casa della famiglia Sodder, a Fayetteville, in West Virginia, prese fuoco improvvisamente. George e Jennie Sodder riuscirono a scappare con quattro dei loro figli, ma cinque bambini rimasero intrappolati al piano superiore. Dopo che l’incendio si spense, però, accadde qualcosa di inspiegabile: dei loro corpi non fu trovata alcuna traccia.

Il Mistero di Sodder I Cinque Bambini Scomparsi nel Nulla

L’incendio e i dettagli inspiegabili

Le fiamme divorarono la casa in meno di un’ora, ma le ricerche tra le macerie non rivelarono resti umani. Gli esperti affermarono che, anche in un incendio violento, almeno ossa o denti sarebbero dovuti rimanere. Inoltre, la corrente era stata interrotta prima dell’incendio, e un testimone affermò di aver visto una strana palla infuocata cadere sul tetto poco prima dello scoppio del fuoco.

Le stranezze del caso

Dopo la tragedia, la famiglia Sodder iniziò a ricevere indizi inquietanti:

  • Un testimone dichiarò di aver visto i bambini Sodder in un’auto mentre l’incendio era ancora in corso.
  • Un altro li vide a molti chilometri di distanza, in un hotel con adulti misteriosi.
  • Jennie Sodder fece esperimenti bruciando ossa di animali e scoprì che non avrebbero mai potuto scomparire completamente nelle ceneri in così poco tempo.

Negli anni successivi, la famiglia ricevette una foto anonima con la scritta: “Louis Sodder. I love brother Frankie. Ilil boys. A90132”. L’uomo nella foto sembrava uno dei figli scomparsi, cresciuto.

Rapiti o dispersi? Le ipotesi

1. Un rapimento orchestrato

Alcuni credono che i bambini siano stati rapiti prima dell’incendio da persone che volevano punire George Sodder per le sue idee politiche (era un immigrato italiano antifascista).

2. Un incendio doloso per coprire il crimine

C’è chi ipotizza che la casa sia stata incendiata di proposito per nascondere il rapimento o un omicidio.

3. Un tragico errore di valutazione

Le autorità dichiararono che l’incendio era stato accidentale e che i corpi erano stati completamente bruciati, ma gli esperti lo ritengono improbabile.

Un mistero che dura da decenni

Nonostante le indagini private e gli appelli pubblici, la verità non è mai venuta a galla. Cosa è successo davvero ai cinque bambini Sodder? Sono morti tra le fiamme o furono rapiti? Forse, da qualche parte, qualcuno conosce la risposta… e il segreto della famiglia Sodder resta ancora oggi irrisolto.

Next Post

Mary Celeste: La Nave Fantasma dell’Atlantico

Una scoperta inquietante in mezzo all’oceano Il 5 dicembre 1872, la nave mercantile Mary Celeste fu avvistata alla deriva nell’Atlantico, a circa 600 miglia dalle Azzorre. A bordo, nessuna traccia dell’equipaggio. La nave era in perfette condizioni, con le vele ancora spiegate, le provviste intatte e il carico di alcol […]
Mary Celeste La Nave Fantasma de Atlantico